PREVIEW DORTMUND-VILLARREAL
Domani, venerdì 22 luglio alle 19, si giocherà l’amichevole tra Borussia Dortmund e Villarreal. La partita si disputerà alla Cashpoint-Arena di Altach, in Austria, un impianto da 8.500 posti a sedere, casa dello Sportclub Rheindorf Altach. Quella di domani sarà la prima sfida tra queste due formazioni, che prima d’ora non si sono mai incontrate sul rettangolo di gioco.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Pochi giorni fa, il BVB ha perso un’amichevole in questo stadio contro il Valencia. La partita, terminata 3-1, è stata controllata dagli spagnoli, che hanno dominato il possesso palla per quasi tutti i 90 minuti. I gialloneri hanno segnato l’unico gol della loro gara dal dischetto con Marco Reus, instaurando il momentaneo pareggio, durato solo 7 minuti. Il tecnico del Borussia, Edin Terzic, potrebbe affidarsi dal primo minuto a Niklas Sule, prelevato in estate a parametro zero dal Bayern Monaco. A rimpiazzare Haller, fermato subito da un duro infortunio, ci penserà il giovane Moukoko, autore di 2 reti in questo precampionato. Attenzione anche al classe ’04 Bynoe-Gittens, che Terzic potrebbe proporre dal primo minuto a supporto della punta.
LA VIGILIA DEL VILLARREAL
Solo 3 giorni fa, la squadra di Unai Emery ha vinto per 2-1 al Philips Stadion di Eindhoven contro i padroni di casa del PSV. Il Sottomarino Giallo ha rimontato lo svantaggio firmato dall’ex blaugrana De Jong, grazie alle reti di Pino e Jackson, due giovanissimi talenti sfornati dal settore giovanile del club. Nei piani di Emery contro il BVB potrebbe esserci la staffetta in porta tra Rulli e Reina, pronto vestire nuovamente questa maglia. In difesa Estupinan e Foyth sugli esterni, aiuteranno i centrali Torres e Cuenca. Pronta ancora una maglia da titolare per Yeremy Pino, che agirà dietro la coppia d’attacco composta da Danjuma e Jackson.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Meunier, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Adeyemi, Reus, Bynoe-Gittens; Moukoko. ALL. Edin Terzic
VILLARREAL (4-4-2): Rulli, Foyth, Cuenca, Torres, Estupinan; Pino, Parejo, Capoue, Morales; Jackson, Danjuma. ALL. Unai Emery
DOVE VEDERLA IN TV
In Italia la partita non verrà trasmessa da nessuna emittente. Sarà comunque possibile seguire la sfida in diretta streaming su BVB TV.