Home > CAVALLI > Usa, tempo di Hambletonian

Usa, tempo di Hambletonian

Hambletonian

Sabato al Meadowlands la finale della classica più importante al mondo per un 3 anni, dotata di un milione di dollari. Rebuff il cavallo da battere

Rebuff, che ha vinto una delle due eliminatorie dell’Hambletonian la scorsa settimana ed è imbattuto in tre uscite in questa stagione, ha sorteggiato il numero 1 nella finale da un milione in programma della classica più importante al mondo per un 3 anni sabato all’ippodromo del Meadowlands, nel New Jersey.

E’ di conseguenza il favorito dell’appuntamento faro della Triple Crown, incastonato tra lo Yonkers Trot e il Kentucky Futurity, in programma il 9 ottobre al Red Mile di Lexington.

Jiggy Jog, che ha vinto l’altro heat ed è una delle due femmine in corsa, ha pescato il 5, mentre la vincitrice dello Yonkers Trot Joviality ha estratto il 2.

 

Rebuff è allenato da Lucas Wallin, alla sua prima apparizione nell’Hambletonian come allenatore.

L’anno scorso Rebuff ha vinto la Breeders Crown per i maschi di 2 anni, vanta 7 vittorie in 14 corse in carriera e somme vinte per oltre 570mila dollari. Resta su una serie di sei vittorie consecutive a far data dallo scorso ottobre.

In sulky Tim Tetrick che ha vinto l’Hambletonian 2012 con Market Share.

La corsa è previsto intorno alle 18.35 ET, equivalente della mezzanotte e mezza in Italia.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.