Home > SPORT > Calcio > SERIE A: L’ESORDIO IN CAMPIONATO DI SAMPDORIA E ATALANTA

SERIE A: L’ESORDIO IN CAMPIONATO DI SAMPDORIA E ATALANTA

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA-ATALANTA

Si giocherà domani, sabato 13 agosto alle 18:30, la sfida di Serie A del Marassi tra Sampdoria e Atalanta. L’ultima spedizione dei bergamaschi in Liguria è stata un successo grazie al gol dell’ex Zapata e all’ultima firma di Josip Ilicic con la maglia nerazzurra. La Samp non vince in casa propria contro l’Atalanta dal 2017, anche in quel caso fu decisivo Duvan Zapata, che al tempo era ancora un giocatore blucerchiato.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La squadra di Marco Giampaolo viene dalla vittoria in Coppa Italia sul campo della Reggina. I liguri hanno controllato a lungo il match, subendo pochissimo, trovando il vantaggio con il gol dal dischetto di Abdelhamid Sabiri e salvandosi nuovamente dagli 11 metri grazie alla parata di Audero su Cicerelli. Il tecnico prepara l’esordio di Gonzalo Villar, che agirà da play alle spalle della catena di centrocampo. Al posto del partente Candreva, trasferitosi alla Salernitana, potrebbe agire il rientrate Djuricic. Ciccio Caputo è pronto a prendersi nuovamente l’attacco, soltanto panchina per Quagliarella.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Giampiero Gasperini fa la conta degli indisponibili in vista dell’esordio stagionale di domani. Oltre allo squalificato Freuler, che si trasferirà presto in Premier League, dovrà fare a meno anche di Palomino. L’argentino è stato fermato dall’antidoping a causa della positività ad alcune sostanze proibite. Saranno invece ben quattro gli assenti a causa di guai fisici, dal portiere Carnesecchi passando per Demiral, Zappacosta e l’ultimo arrivato Ederson.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Marco Giampaolo

ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. All. Giampiero Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di domani, sabato 13 agosto, tra Sampdoria e Atalanta verrà trasmessa in diretta alle 18:30 su DAZN e SkySport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche sull’app di SkyGo e sulla piattaforma streaming NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Atalanta parte favorita a 1.78, mentre l’1 si trova a 4.30. La vittoria della Samp si trova anche a 4.13 su PlanetWin365 e a 4.25 su Sisal e Snai.