Home > SPORT > Calcio > SERIE A: L’OLIMPICO ACCOGLIE LA SFIDA TRA LAZIO E BOLOGNA

SERIE A: L’OLIMPICO ACCOGLIE LA SFIDA TRA LAZIO E BOLOGNA

Champions League

PREVIEW LAZIO-BOLOGNA

Domani, domenica 14 agosto, Lazio e Bologna scenderanno in campo alle 18:30 per la prima giornata di Serie A. Le due squadre tornano ad affrontarsi all’Olimpico 6 mesi dopo l’ultima volta. In quell’occasione i biancocelesti vinsero per 3-0 con un gol dal dischetto di Ciro Immobile e la seconda doppietta stagionale di Mattia Zaccagni. Il Bologna non vince in questo stadio dal 2012, quando le reti di Portanova, Diamanti e Krhin consegnarono i 3 punti ai rossoblù.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La squadra di Maurizio Sarri torna in Serie A rivoluzionata. Tra i pali, dopo le partenze di Strakosha e Reina, il ballottaggio è tra Maximiano e Provedel, con il portoghese leggermente in vantaggio. In difesa Lazzari e Marusic saranno ancora i terzini a supporto del duo centrale composto da Romagnoli e uno tra Patric e GIla. A centrocampo non si discute Milinkovic-Savic, gli altri due posti saranno per uno tra Basic e Luis Alberto e uno tra Cataldi e Marcos Antonio. Il terzetto d’attacco vedrà Felipe Anderson e Zaccagni ai lati del capitano Ciro Immobile.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Sinisa Mihajlovic cambierà meno rispetto al suo avversario. Tra i pali si rivedrà Skorupski, aiutato dal trio Soumaoro-Medel-Bonifazi. Sugli esterni ci saranno De Silvestri e uno tra Lykogiannis e Cambiaso, con il greco in vantaggio per una maglia da titolare. In mediana sono certi del posto Schouten e Dominguez, vista anche la squalifica di Lewis Ferguson. I rossoblù andranno in campo con il doppio trequartista, con due tra Soriano, Sansone, Orsolini e Barrow. Unica punta l’intoccabile Marko Arnautovic, il cui posto non è in discussione.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Lykogiannis; Soriano, Sansone; Arnautovic. All. Sinisa Mihajlovic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lazio e Bologna, previste per il 14 agosto alle 18:30, verrà trasmessa in diretta televisiva da SkySport. Il match si potrà seguire anche in streaming sulle piattaforme di DAZN, SkyGo e NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Lazio parte favorita a 1.58, con il 2 a 5.30 e la X a 4.35. Il pareggio si trova anche a 4 su Sisal, a 4.10 su Planetwin365 e a 4.20 su Eurobet.