Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Copenaghen ospita il Trabzonspor

Champions League: il Copenaghen ospita il Trabzonspor

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW COPENAGHEN – TRABZONSPOR

Si disputerà al «Parken stadium», martedì 16 agosto alle ore 21, l’incontro di calcio fra il Copenaghen e il Trabzonspor, valevole per la finale dei preliminari che portano all’ammissione alla fase a gironi di Champions League.
Si troveranno di fronte due squadre di buon livello, che entrano in questo turno nella competizione, e che daranno vita ad un doppio confronto che si preannuncia abbastanza equilibrato. In totale sono sei le finali di questa fase di qualificazioni. Le vincenti di questi incontri, che si disputeranno al meglio dei 180 minuti, acquisiranno il diritto a partecipare all’edizione 2022-2023 della Champions League.
Anche i bookmakers prevedono una gara molto equilibrata, con i padroni di casa che partono leggermente favoriti.

LA VIGILIA DEL COPENAGHEN

Il Copenaghen, come detto, fa il proprio ingresso in questa fase preliminare al turno decisivo.
La formazione di mister Thorup sta alternando gare di spessore ad altre meno nel massimo campionato danese e si trova all’ottavo posto in classifica, dopo cinque partite, con due vittorie e tre sconfitte, l’ultima delle quali lo scorso venerdì in casa contro il Raders per 3 a 1. Ma, adesso, tutte le attenzioni sono rivolte a questa partita che potrebbe già indirizzare il discorso qualificazione.

LA VIGILIA DEL TRABZONSPOR

Così come il Copenaghen anche il Trabzonspor entra in finale nelle qualificazioni alla prossima Champions. La formazione turca ha già conquistato il primo trofeo stagionale, battendo il Sivasspor per 4 a 0 nella finale della Supercoppa turca (doppietta di Cornelius e gol di Stryger Larsen e Bakasetas su rigore). In campionato due partite e due vittorie per un Trabzonspor che è pronto a giocarsi il passaggio nella fase a gironi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI 

COPENAGHEN (4-1-4-1): Johnsson; Diks, Vavro, Khocholava, Kristiansen; Jensen; Haraldsson, Lerager, Claesson, Daramy; Pep Biel. All. Thorup
TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Larsen, Tokoz, Hugo, Elmali; Omur, Hamsik, Bakasetas; Visca, Cornelius, Trezeguet. All. Avci.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Copenhagen e il Trabzonspor, valevole per la finale dei preliminari di Champions League, in programma martedì 16 agosto alle 21, sarà trasmessa canali Sky (254). La gara sarà disponibile, in streaming, su Sky Go.

QUOTE

Leggermente favorito il Copenhagen per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, l’X a 3.30, mentre il successo del Trabzonspor è bancato a 3.35.