PREVIEW GRAN PREMIO D’AUSTRIA
Si riparte e lo si fa con una gara ad altissimo livello. Dopo una settimana di pausa, torna protagonista il mondiale 2022 di Moto Gp. Si corre nel cuore dell’Europa con il gran premio d’Austria. Il francese Joan Zarco è stato il più veloce, seguito da Jack Miller Miller e da Jorge Martin. Il campione del mondo Fabio Quartararo con la Yamaha non ha forzato chiudendo con il quarto tempo. Quinto tempo ci sono Luca Marini, sesto, Marco Bezzecchi, settimo, e Enea Bastianini ottavo.
IL PROGRAMMA
Domenica 21 agosto
Ore 8.55: MotoGP
Ore 14: gara MotoGP
IL CIRCUITO
Una pista, quella austriaca che concede pochi margini d’errore e che premia più la potenza delle moto piuttosto che la tecnica dei piloti. La Ducati appare come favorita essendo stata vittoriosa dal 2016 al 2020. L’ultimo successo di una moto non europea risale al 1997 con la Honda di Mick Doohan. Si tratta della pista più veloce del mondiale. La media dei piloti supera i 180 chilometri orari a dimostrazione che siamo di fronte ad una pista che porta tanto spettacolo.
DOVE VEDERLO IN TV
Il gran premio d’Austria di Moto Gp sarà trasmesso integralmente su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato Sky Sport Moto Gp.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Francesco Bagnaia è il favorito ed è quotato a 2.50 insieme a Fabio Quartararo 4,00 a seguire Martin a 7.50.
Scopri tutte le Quote sul Gran Premio!