Home > SPORT > Calcio > Europa League, qualificazioni: Olympiakos e Apollon da dentro o fuori

Europa League, qualificazioni: Olympiakos e Apollon da dentro o fuori

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW OLYMPIAKOS – APOLLON

Sono pochi i buchi da riempire per completare il tabellone della prossima edizione della UEFA Europa League e le partite delle qualificazioni di domani decreteranno gli ultimi verdetti. In molte di questa sfide regna ancora parecchia incertezza, specialmente in quella che vedrà fronteggiarsi l’Olympiakos e l’Apollon. Nella gara d’andata, il risultato finale ha sancito un’assoluta parità (1-1), lasciando i giochi ancora apertissimi. Quello svoltosi in terra cipriota una settimana fa è l’unico precedente in una competizione ufficiali tra questi due club, che a dire il vero si erano già affrontati undici anni fa. In quell’occasione, però, la posta in palio era solo l’onore in quanto si trattava di test amichevole, terminato anch’esso 1-1.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Estromesso dai giochi in occasione del primo turno preliminare per approdare alla fase a gironi di Champions League, l’Olympiakos si è visto costretto a virare su un altro obiettivo. La formazione allenata da Corberan è giunta a questo doppio impegno dopo aver superato l’ostacolo Slovan Bratislava in semifinale con un punteggio complessivo di 4-3. Inoltre, nella prima uscita di campionato i greci hanno ottenuto il bottino pieno contro il Giannina. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il terzetto di trequartisti formato da Zinckernahel, Hwang e Valbuena, che agirà alle spalle dell’unico riferimento offensivo El Arabi.

LA VIGILIA DELL’APOLLON

Così come gli avversari di giornata, anche l’Apollon Limassol ha dovuto abbandonare la strada verso la massima competizione continentale, eliminato curiosamente da chi ha fatto fuori pure gli ellenici, ovvero il Maccabi Haifa. A differenza loro, però, la compagine guidata da Català ha saltato un turno di qualificazione, approdando direttamente a quello in corso. In patria, invece, i ciprioti hanno battuto l’Omonia nella giornata inaugurale del torneo. Nell’undici di partenza, Diguiny e Boly formeranno il tandem d’attacco, mentre sulla linea trequarti si muoveranno uno a fianco all’altro Pittas e Và.

PROBABILI FORMAZIONI

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Vacilik, Pipa, Manolas, Cissè, Rebaciuk, M’Vila, Kunde; Zinckernagel, Hwang, Valbuena; El Arabi. All. Corberan

APOLLON LIMASSOL (4-2-2-2): Jovanovic; Cabral, Peybernes, Roberge, Khammas; Kyriakou, Coll; Pittas, Và; Diguiny, Boly. All. Català

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Olympiakos e Apollon Limassol, valevole per la gara di ritorno dell’ultimo turno delle qualificazioni per accedere in Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming sul territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati oppure sui profili social ufficiali dei due club.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni alla prossima Europa League tra Olympiakos e Apollon, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,50, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,05 e 6,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker Eurobet e SNAI propongono l’1 a 1,45; GoldBet, invece, lo mette a lavagna a 1,47.