PREVIEW KIEL – ELVERUM
Germania contro Norvegia. Due mondi diversi ma con l’obiettivo di iniziare al meglio il cammino europeo. Si apre una nuova edizione della Champions League maschile di Pallamano. Il Kiel ospita l’Elverum con un match valevole per il girone B della massima competizione per club. Padroni di casa decisamente favoriti dai bookmakers, ma è solo inizio di stagione e gli ospiti proveranno ad impensierire gli avversari.
LA VIGILIA DEL KIEL
Inizio di stagione splendido per i tedeschi con quattro vittorie consecutive conquistate in altrettante uscite. Vittoria in Supercoppa a fine agosto contro il Magdeburg per 36 a 33. Un trofeo che ha dato entusiasmo in vista della Bundesliga. La squadra si trova già in vetta a punteggio pieno ottenendo tre successi. Travolgente 36 a 23 all’esordio contro lo Stoccarda, seguito dal 32 a 22 ottenuto in trasferta a Lipsia. Nell’ultima giornata di campionato è arrivato un 35 a 29 contro il Bergisher.
LA VIGILIA DELL’ELVERUM
Tre partite giocate nella Rema 1000-ligaen, il massimo campionato norvegese di pallamano. Due successi e una sconfitta per l’Elverum che si appresta ad esordire in Champions League in questa stagione. Vittoria alla prima uscita fuori casa con il 31 a 27 imposto sul campo del Naerbo. Poi il primo KO registrato tra le mura amiche di misura 34-36 contro Arendal. Due giorni fa, la squadra è ripartita con una vittoria ottenuta sul Fjellhammer per 30 a 25.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Kiel e Elverum, in programma mercoledì 14 settembre alle 18:45, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorito il Kiel per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.03, il 2 a 9.70 e la x a 18.30.