Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL MILAN OSPITA LA DINAMO ZAGABRIA

CHAMPIONS LEAGUE: IL MILAN OSPITA LA DINAMO ZAGABRIA

San Siro:

PREVIEW MILAN-DINAMO ZAGABRIA

Si giocherà domani, mercoledì 14 settembre alle 18:45, la partita di Champions League tra Milan e Dinamo Zagabria. Queste due squadre torneranno ad affrontarsi 22 anni dopo l’ultima volta, quando si incrociarono nello spareggio di qualificazione alla Champions 2000/01. In quell’occasione i rossoneri vinsero il doppio confronto, segnando 3 gol sia all’andata che al ritorno, per un risultato finale di 6-1. La classifica del Gruppo E dopo la prima giornata è a dir poco sorprendente, con i croati in vetta al girone grazie alla vittoria per 1-0 sul Chelsea.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan ha pareggiato la prima in casa del Salisburgo per 1-1. I rossoneri hanno dovuto sudare parecchio nell’ultimo match di Champions, infatti, incassato il gol di Okafor al 28′, hanno dovuto rincorrere fino alla rete del 40′ segnata da Saelemaekers. Le successive difficoltà, dettate da un avversario ostico, unite alla sfortuna di un palo colpito al 94′, non hanno permesso al Milan di tornare in Italia con i 3 punti. Per la gara di domani Stefano Pioli dovrebbe affidarsi ai titolarissimi, a partire dal rientrante Tomori, subentrato solamente per gli ultimi 30 minuti di gara sabato al Marassi. Discorso identico per Saelemaekers e Bennaccer, pronti per riprendersi il posto dal primo minuto, verso la panchina Pobega e Messias.

LA VIGILIA DELLA DINAMO ZAGABRIA

La squadra di Ante Cacic ha vinto sorprendentemente la prima partita della sua Champions League contro il Chelsea. I croati hanno ospitato i Blues allo Stadion Maksimir di Zagabria e, dopo soli 13′ minuti, hanno infilzato gli inglesi con il gol di Orsic. La partita è andata avanti con una prestazione molto accorta dei padroni di casa che, pur concedendo occasioni agli avversari, non gli hanno permesso di trovare la via del gol. Una prestazione importante dei croati, che con questo risultato hanno segnato la fine dell’era Tuchel sulla panchina del Chelsea. La formazione di Cacic si è ripetuta anche in campionato sabato scorso, vincendo per 0-1 sul campo del Gorica. Altri 3 punti che mantengono la Dinamo in testa all’Hrvatska nogometna liga (la prima divisione croata) con 25 punti in 9 giornate.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Moharrami, Sutalo, Peric; Ristovski, Ademi, Misic, Ivanusec, Ljubicic; Petkovic, Orsic. All. Ante Cacic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Milan e Dinamo Zagabria in programma mercoledì 14 settembre alle 18:45 verrà trasmessa in diretta tv sui canali Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming sull’app di Sky Go o sulle piattaforme Infinity + e NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Milan parte favorito a 1.25, con la X a 6.10 e il 2 a 11.95. Il pareggio si trova anche a 5.50 su Sisal, 5.75 su Snai e 5.80 su Goldbet.