Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Rennes sfida il Fenerbahce

Europa League: il Rennes sfida il Fenerbahce

Europa League

PREVIEW RENNES – FENERBAHCE

Sfida ad altissimo livello sia ambientale che tecnico. Rennes – Fenerbahce è uno dei match di punta della seconda giornata di Europa League. La squadra francese, insieme a quella turca, sono state inserite nel gruppo B e si ritrovano ad affrontarsi subito per quello che appare come un vero e proprio scontro diretto. L’esordio, infatti, è stato vincente per entrambe e questo rende i tre punti in palio ancora più pesanti non solo per la corsa alla qualificazione ma anche per il primo posto nel girone. Novanta minuti di fuoco sul terreno di gioco del “Roazhon Park” di Rennes.

LA VIGILIA DEL RENNES

Lo abbiamo sottolineato in precedenza, i francesi sono partiti con il piede giusto nel proprio cammino europeo. Vittoria di misura in trasferta per 1-2 in casa dell’AEK Larnaca. Di certo un avversario inferiore, per questo l’asticella della difficoltà si alzerà notevolmente contro il Fenerbahce. Mister Genesio punterà sul 442 molto equilibrato nei reparti con Santamaria a gestire il gioco e Gouiri – Terrier coppia d’attacco. Titolare anche l’ex Bologna Theate prelevato questa estate durante il calciomercato. Il Rennes è reduce dal netto 5-0 rifilato all’Auxerre in Ligue 1.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

.Se parliamo di Super Lig turca, anche l’ultimo impegno del Fenerbahce è stato vincente grazie al 2-0 sul Kayserispor. Tuttavia è bene sottolineare come i turchi si siano sudata questa qualificazione ai gironi di Europa League affrontando i preliiminari. Dopo aver eliminato l’Austria Vienna con uno splendido 4-1 nel match di ritorno, i gialloblù non si sono fermati imponendosi all’esordio contro la Dinamo Kiev per 2-1 medesimo risultato del Rennes. La squadra di Jesus non manca di talento e, nel 343 molto offensivo, il tridente è molto competitivo con Pedro, King e Rossi.

PROBABILI FORMAZIONI RENNES – FENERBAHCE

Formazione Rennes (4-4-2): Mandanda, Truffert, Rodon, Theate, Traoré; Sulemana, Santamaria, Doué, Bourigeaud; Gouiri, Terrier. Allenatore: Genesio

Formazione Fenerbahce (3-4-3): Bayindir, Peres, Szalai, Henrique; Kadioglu, Crespo, Arao, Alioski; Rossi, Pedro, King. Allenatore: Jesus

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Rennes e Fenerbahce, in programma giovedì 15 settembre alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Rennes per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.73, il 2 a 4.70 e l’x a 3.85.

L’1 viene proposto a 1.70 da Eurobet; a 1.70 da Goldbet; a 1.70 da Snai.