PREVIEW SALERNITANA – LECCE
Match salvezza per eccellenza in questa settima giornata di Serie A. Una sfida ad altissima tensione e motivazione quella che aprirà il settimo turno per l’ultimo weekend calcistico di settembre. Dopo questo fine settimana, infatti, ci sarà la pausa delle nazionali e si ripartirà con le competizioni ad ottobre. Per questo motivo è oltremodo importante per ogni squadra fare punti prima di fermarsi, ricaricare le batterie e lavorare su cosa non è andato fino ad ora. Si prospetta uno stadio “Arechi” caldissimo per questa sfida.
LA VIGILIA DELLA SALERNITANA
La Salernitana viaggia sulle ali dell’entusiasmo complice la notte “folle” di Torino. Aver fatto tremare la Juventus ed essere riuscita alla fine a strappare un punto con l’evidente errore del VAR ha caricato ancor di più la squadra di Nicola. Polemiche a parte, infatti, la Salernitana non solo ha un’anima ma anche un grande gioco. Rispetto allo scorso anno la rosa è stata fortemente rinforzata in maniera capillare e senza sbavature fino ad ora. La salvezza appare decisamente più alla portata rispetto al passato.
LA VIGILIA DEL LECCE
Il Lecce ha avuto un budget inferiore rispetto ai campani ma molte volte le idee sopperiscono ai soldi. La squadra di Baroni, a parte qualche passaggio a vuoto fisiologico, sta dando filo da torcere a chiunque. Come nel caso dell’esordio contro l’Inter in cui solo la rete a tempo scaduto ha condannato i salentini. Tuttavia anche i giallorossi vengono da una gara ricca di polemiche: pesanti gli episodi avvenuti contro il Monza con ben due rigori non assegnati per fallo di mano. Da qui un clima rovente in società e la voglia di provare subito a rifarsi contro la Salernitana nel secondo scontro diretto consecutivo.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA – LECCE
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Daniliuc; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Dia. Allenatore: Nicola
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Salernitana e Lecce, in programma venerdì 16 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorita la Salernitana per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.13, il 2 a 3.40 e l’x a 3.35.
L’1 viene proposto a 2.10 da Eurobet; a 2.10 da Goldbet; a 2.10 da Snai.