Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match tra Cagliari e Bari

Serie B: big match tra Cagliari e Bari

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW CAGLIARI – BARI

Appuntamento nella ridente Sardegna per una grande classica del calcio del sud Italia. Il Cagliari ritrova il Bari con obiettivi ambiziosi e un sogno chiamato Serie A. I padroni di casa, appena retrocessi, hanno rilanciato la candidatura per andare a riconquistare ciò che hanno perso. In panchina uomo esperto come Fabio Liverani a guidare una rosa ricca di talento ed esperienza. Di fronte c’è un Bari che vuole il doppio salto con la guida di Mignani in panca e della famiglia De Laurentiis in società. Due piazze calde che meritano palcoscenici sempre più importanti.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Con dieci punti il Cagliari si trova a sole due lunghezze dalla coppia di testa Reggina – Brescia. Nelle ultime quattro gare sono arrivati tre successi e un solo KO per 1-0 in casa della Spal. I sardi sono una compagine estremamente cinica e capace di conquistare i punti senza lasciare modo agli avversari di reagire. Sei i goal realizzati e appena tre quelli subiti: le ultime due gare hanno portato in dote sei punti. Dopo l’1-0 al Modena è arrivato il preziosissimo 0-2 in casa del Benevento. Contro il Bari vedremo il 433 con Nandez a supporto di Lapadula e Mancosu.

LA VIGILIA DEL BARI

A differenza del Cagliari, i pugliesi subiscono di più ma hanno uno degli attacchi più prolifici del campionato secondo solo alla Reggina. Le nove reti realizzate portano la firma del capocannoniere Cheddira a quota 4, di Antenucci eterno a 3 e di Folorunsho a 2. Tre uomini chiave nello scacchiere di Mignani e del suo 4312 dove Ruben Botta fa da collante tra centrocampo e attacco. Confermato davanti a Caprile la coppia di centrali Di Cesare – Terranova. Il Bari è reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI – BARI

Cagliari (4-3-3): Radunovic; Zappa, Altare, Goldaniga, Barreca; Viola, Makoumbou, Rog; Nandez, Lapadula, Mancosu. Allenatore: Fabio Liverani

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Mallamo, Maiello, Folorunsho; Botta; Antenucci, Cheddira. Allenatore: Michele Mignani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Bari, in programma sabato 17 settembre alle 14, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Cagliari per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il 2 a 4.15 e l’x a 3.45.