Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma ospita l’Atalanta

Serie A: la Roma ospita l’Atalanta

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW ROMA – ATALANTA

Sfida al vertice anche se si tratta solo della settima giornata di Serie A. Eppure l’Atalanta è già una grande sorpresa del campionato nonostante quanto pensato dagli addetti ai lavori prima dell’inizio della stagione. La Dea farà visita alla Roma lanciatissima dopo aver ottenuto ottimi risultati in Italia ma anche in Europa. Per questo motivo i tre punti saranno pesantissimi in chiave graduatoria con i giallorossi che hanno messo nel mirino il sorpasso sulla compagine di Gasperini. Si giocherà alle ore 18 di domenica 18 settembre all’Olimpico.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma vuole chiudere la settimana perfetta. Dopo il successo per 1-2 nel monday night contro l’Empoli, è arrivato il nettissimo 3-0 contro l’Helsinki in Europa League. Adesso i ragazzi di Mourinho vogliono infliggere la prima sconfitta ai bergamaschi superandoli anche in classifica visto il solo punto di ritardo. La Roma, infatti, ha reagito perfettamente al pesante tonfo contro l’Udinese per 4-0. Per quanto riguarda la formazione si conferma il 3421 con il trio difensivo titolare, Karsdorp e Spinazzola sulle fasce mentre Dybala farà coppia con Zaniolo alle spalle di Abraham. Pellegrini, di conseguenza, arretrerà a centrocampo in coppia con Matic.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Come sottolineato in precedenza, l’Atalanta è prima in classifica e sta rispondendo alle critiche estive. Il calciomercato, alla fine, si sta rivelando azzeccato e la squadra di Gasperini dopo qualche anno sta beneficiando di non avere impegni europei. Tutto questo giova al concentrarsi solo sul campionato puntando ad obiettivi ambiziosi. Il pareggio beffa contro la Cremonese per 1-1 ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive: 0-1 a Verona, 3-1 sul Torino e 0-2 a Monza. Per quanto riguarda la formazione sarà 3412 a specchio con i giallorossi: Scalvini affiancherà Demiral e Toloi in difesa. Koopmeiners agirà a centrocampo con De Roon mentre Ederson e Malinovskyi supporteranno il classe 2003 Hojlund.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – ATALANTA

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Malinovskyi, Hojlund. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Atalanta, in programma domenica 18 settembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il 2 a 3.45 e l’x a 3.55.

L’1 viene proposto a 2.05 da WilliamHill.