WTA 250 COREA DEL SUD: FINALE OSTAPENKO-ALEXANDROVA
Si sta svolgendo, sui campi in cemento all’aperto del Seoul Olympic Park Tennis Center a Seul, in Corea del Sud, il Korea Open Tennis Champioships, torneo Wta 250.
Inaugurato nel 2004 come torneo femminile, adesso si gioca anche il maschile, nel 2021 entrò a far parte del circuito 125 dal 2022 fa parte del circuito maggiore nella categoria dei tornei WTA 250.
L’edizione del 2020 non venne disputata causa Covid-19, lo scorso anno a trionfare fu la cinese Zhu Lin, la prima edizione, invece, vide primeggiare la russa Maria Sharapova.
In questa edizione ci riproverà la Ostapenko che, nel 2017, vinse battendo in finale, in tre set, la brasiliana Beatriz Haddad Maia.
La tennista lettone affronterà in finale Ekaterina Alexandrova. La Ostapenko, testa di serie numero 1 del seeding, in semifinale ha approfittato del ritiro della Raducanu sul punteggio di 3 a 0 in suo favore nel terzo e decisivo set. La Alexandrova, dal canto suo, arriva a questo appuntamento dopo aver superato, in semifinale, la tedesca Tatjana Maria con il punteggio di 6-4, 6-2. La russa, numero 24 al mondo e numero 2 del seeding, durante il suo percorso ha lasciato solamente un set per strada.
DOVE VEDERLA
La finale del Wta 250 di Seoul, che si svolgerà domenica 25 settembre alle 7 (ora italiana), sarà visibile su SupertennisTV e Supertennix.
LE QUOTE
Per BetFlag e i suoi analisti la favorita per il successo finale del Wta 250 di Seul è Ekaterina Alexandrova, la cui vittoria è bancata a 1.75, mentre l’affermazione della Ostapenko si trova a lavagna a 1.95.