Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Tokyo: quarto di finale Fritz-Kyrgios

Atp 500 Tokyo: quarto di finale Fritz-Kyrgios

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

ATP 500 TOKIO: TABELLONE ALLINEATO AI QUARTI DI FINALE

I Japan Open Tennis Championships sono un torneo di tennis professionistico maschile facente parte dell’ATP Tour 500 che si giocano sui campi in cemento all’aperto dell’Ariake Coliseum di Tokyio. I giocatori più titolati sono Stefan Edberg e Kimiko Date con 4 successi a testa. Le edizioni del 2020 e del 2021 non furono disputate a causa della pandemia.
Il tabellone, in questa edizione, si è allineato ai quarti di finale senza la prima testa di serie, Casper Ruud, che è stata subito eliminata dallo spagnolo, numero 58 al mondo, Jaume Munar. Il quarto di finale più interessante e più atteso è quello fra lo statunitense Taylor Fritz, terza testa di serie del seeding e l’australiano Nick Kyrgios, numero 5. Nell’unico precedente fra i due, svoltosi lo scorso agosto a Cincinntati, vittoria di Taylor Fritz per due set a zero. Altro quarto finale da seguire con interesse è quello fra Shapovalov e Coric. Gli altri due quarti, nella parte alta, sono: Martinez-Kwon e Tiafoe-Kecmanovic.

DOVE VEDERLO

L’Atp 500 di Tokyio viene trasmesso in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky) e, in streaming, su Supertennix.

LE QUOTE

Nel testa a testa dei quarti di finale fra Taylor Fritz e Nick Kyrgios BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista australiano, la cui vittoria è bancata a 1.65, mentre il successo di Fritz si trova a lavagna a 2.10.