PREVIEW SIVIGLIA – VALENCIA
Si disputerà al «Ramón Sánchez Pizjuán», martedì 18 ottobre alle ore 19, l’incontro di calcio fra il Siviglia e il Valencia, valevole per la decima giornata della Liga spagnola.
Turno infrasettimanale nel massimo campionato iberico che proporrà fra gli anticipi del martedì quello fra il Siviglia e il Valencia. Partita molto attese fra due squadre che vogliono continuare a scalare la classifica, in modo particolare i padroni di casa che hanno conquistato solo 9 punti nelle nove gare sin qui disputate.
Per i bookmakers è leggermente favorita la formazione di casa.
LA VIGILIA DEL SIVIGLIA
Per il Siviglia si tratta dell’inizio peggiore degli ultimi dieci anni in campionato. Solo 9 punti conquistati nelle prime nove giornate di campionato e una tonificante vittoria, nel turno precedente, contro il Maiorca per 1 a 0 grazie ad una rete di Gudelj. Ma serve continuità in casa andalusa per cercare di risalire la china in classifica il prima possibile. La partita contro il Valencia sembra arrivare al momento giusto per Torres e compagni che non hanno ancora vinto davanti ai propri tifosi. Le uniche due affermazioni in Liga sono arrivate, come detto, nel turno scorso sul terreno del Maiorca e, alla quarta giornata, a Cornella de Llobregat contro l’Espanyol. Fra le mura amiche solo due pareggi contro il Valladolid e l’Athletic Bilbao.
LA VIGILIA DEL VALENCIA
Il Valencia arriva a questo delicato appuntamento dopo quattro risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali, però, il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Elche che ha lasciato parecchio amaro in bocca in casa valenciana. La doppietta di Edison Cavani aveva ribaltato l’iniziale vantaggio ospite di Milla, ma ancora lo stesso Milla ha pareggiato i conti nella ripresa. La squadra di Gattuso si trova al settimo posto con 14 punti a ridosso dalle posizioni che portano alle prossime competizioni europee.
PROBABILI FORMAZIONI
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou, Telles, Marcao, Nianzou, Montiel, Rakitic, Gudelj, Isco, Torres, Navas, Lamela. All. Sampaoli.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili, Correia, Paulista, Cömert, Gaya, Musah, Gonzalez, Almeida, Kluivert, Cavani, Lino. All. Gattuso.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra il Siviglia e il Valencia, valevole per la decima giornata della Liga spagnola, in programma martedì 18 ottobre alle 19, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Favorito il Siviglia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.27, l’X a 3.45, mentre il successo del Valencia è bancato a 3.15.
Snai e Bet 365 propongono l’1 a 2.25.