Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma in casa dell’Helsinki

Europa League: la Roma in casa dell’Helsinki

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW HJK HELSINKI – ROMA

Si disputerà alla «Bolt Arena» di Helsinki, giovedì 27 ottobre alle ore 21, l’incontro di calcio fra il l’Hjk Helsinki e la Roma, valevole per la quinta giornata nel girone C di Europa League.
Si tratta di una partita fondamentale entrambe, per i padroni di casa che sperano ancora di acciuffare la terza posizione che vuol dire retrocessione in Conference League, per i capitolini che, invece, nutrono ancora qualche speranza di aggancio al secondo posto e, quindi, di prosecuzione del cammino in questa competizione. La classifica del girone C, alla penultima giornata, vede al comando il Betis Siviglia con 10 punti, secondo il Ludogorets con 7, terza la Roma a quota 4 e ultimo l’Hjk con un solo punto.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’HJK HELSINKI

L’Hjk Helsinki in queste quattro giornate del girone C di Europa League ha conquistato solo un punto, con il pareggio interno (1-1) contro il Ludogorets, per il resto solo sconfitte, compresa quella della gara d’andata all’Olimpico, terminata 3 a 0 in favore dei giallorossi. I numeri sono impietosi per i finlandesi, con un solo gol messo a segno e ben 8 subiti, media di 2 a partita. Contro la Roma serve una vittoria per agganciare in classifica i giallorossi e puntare ad evitare l’ultima posizione che farebbe chiudere qui ogni esperienza in campo continentale.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma non può fallire l’appuntamento con il successo se vuole alimentare la fiammella della speranza. Il secondo posto, occupato dal Ludogorets, dista tre lunghezze e, in caso di successo, i giallorossi potrebbero giocarsi, poi, il tutto per tutto nel big match dell’ultimo turno in casa proprio contro l’attuale seconda forza del girone. Ma, intanto, bisogna superare l’Helsinki. La Roma vuole riscattare l’amaro ko subito nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli. Mister Mourinho schiererà il solito 3-4-2-1. Squalificato Zaniolo, il trainer portoghese dovrebbe inserire al suo posto Andrea Belotti. Alle sue spalle dovrebbero agire Pellegrini ed El Shaarawy.

PROBABILI FORMAZIONI

HJK HELSINKI (4-3-3): Hazard; Saksela, Tenho, Hoskonen, Browne; Vaananen, Lingman, Hetemaj; Hostikka, Abubakari, Soiri. All. Koskela.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Roma e l’Hjk Helsinki, valevole per la quinta giornata nel girone C di Europa League, in programma giovedì 27 ottobre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn, Sky (canali 201 e 252) e su TV8. In streaming anche su Sky Go e TV8.it.

QUOTE

Nettamente favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.33, l’X a 5.25, mentre il successo dell’Helsinki è bancato a 8.85.