Home > SPORT > Calcio > Serie A: tempo di derby tra Roma e Lazio

Serie A: tempo di derby tra Roma e Lazio

Serie A: Roma contro Lazio

PREVIEW ROMA – LAZIO

Le due gare attese per un’intera stagione. Centottanta minuti di fuoco che possono valere quanto il campionato nella sua totalità e che influiscono pesantemente sul prosieguo stagionale. Prima della sosta del mondiale in Qatar, Roma accoglie l’atto primo del derby tra i giallorossi e i biancocelesti della Lazio. Una sfida che arriva in un momento cruciale della stagione quando mancano ancora tre gare prima dello stop momentaneo e all’indomani dei risultati europei. Da una parte la squadra di Mourinho che ha raggiunto il passaggio del turno in Europa League. Dall’altra la compagine di Sarri che, dal primo posto nel raggruppamento, è finita terza “retrocedendo” in Conference League.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Divise da una sola lunghezza, le due capitoline stanno giocando fino ad ora una bella stagione. Come detto è tornato un minimo di entusiasmo in casa giallorossa dopo il verdetto dell’Europa League. Adesso la squadra deve tentare di dare continuità per cavalcare la cresta dell’onda. Il tecnico portoghese se la giocherà con il consueto 3412 con Pellegrini, reduce da una doppietta, ad ispirare Abraham e Zaniolo in grande spolvero. Per il resto scelte quasi obbligate con Camara che potrebbe ripartire dal primo minuto e lo stesso trio difensivo davanti a Rui Patricio. Quarto posto a 25 punti e unica battuta d’arresto con il Napoli per 0-1.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La prima inseguitrice della zona Champions League. Quest’anno, però, la Lazio ci crede veramente e tenterà il colpaccio in uno stadio ripieno di giallorosso. I biancocelesti saranno ospiti all’andata ma cercheranno un colpaccio che può valere tanto a livello di classifica, ambiente e squadra. un gruppo orfano del proprio leader Ciro Immobile. L’attaccante sta bruciando le tappe dall’infortunio e punta alla convocazione per un vero e proprio miracolo. Tornano i titolari nel 433 con Romagnoli al fianco di Casala e Vecino al posto dello squalificato Milinkovic-Savic. L’assenza del serbo priva la gara di uno dei talenti migliori del calcio italiano. In attacco non si tocca il trio Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – LAZIO

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini; Abraham, Zaniolo. All.: Mourinho.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Lazio, in programma domenica 6 novembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, il 2 a 3.70 con la X che moltiplica per 3.55.