Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: IL MATCH TRA COLONIA E BAYER LEVERKUSEN

BUNDESLIGA: IL MATCH TRA COLONIA E BAYER LEVERKUSEN

Bundesliga

PREVIEW COLONIA-BAYER LEVERKUSEN

Si giocherà domani, mercoledì 9 novembre alle 18:30, la partita tra Colonia e Bayer Leverkusen valevole per la 14ª giornata di Bundesliga. L’ultima partita giocata al Rhein Energie Stadion tra queste due squadre risale a poco più di un anno fa, quando i padroni di casa rimontarono uno svantaggio di 0-2 grazie alla doppietta di Anthony Modeste. Il Colonia non vince in casa propria con il Leverkusen da 3 anni, l’ultimo successo risale al 2019, la partita terminò 2-0 e segnarono Jhon Cordoba e Bornauw. Il bilancio complessivo degli scontri diretti pende in favore del Leverkusen, che ha vinto 33 degli 85 incontri con il Colonia.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Il Colonia viene da una sconfitta per 2-0 sul campo del Friburgo. La squadra di Baumgart ha perso così la sua seconda trasferta consecutiva in Bundesliga. Il tecnico ha dovuto gestire anche la Conference League, facendo affidamento su una rosa non abituata alle doppie competizioni. Il loro percorso europeo non ha portato i frutti sperati, visto che la squadra è stata eliminata ai gironi, mancando per 1 punto la qualificazione al turno successivo. Adesso Baumgart potrà concentrarsi unicamente sul campionato, provando a migliorare una classifica che al momento vede il Colonia al 12° posto con 17 punti in 13 partite.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il Leverkusen è una delle più grosse delusioni di questo inizio campionato. Nonostante il 3° posto nel girone di Champions League davanti all’Atletico Madrid, la formazione di Xabi Alonso non può ritenersi soddisfatta, avendo chiuso alle spalle di Porto e Club Brugge. I risultati peggiori riguardano però il campionato, che vede il Leverkusen al 14° posto con 12 punti, solamente 1 in più della zona playout. Il club è anche uno dei peggiori della Bundes per rendimento esterno, con soli 4 punti raccolti in 6 trasferte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe, Schmitz, Kilian, Soldo, Pedersen, Skhiri, Martel, Kainz, Maina, Duda, Tigges. All. Baumgart

BAYER LEVERKUSEN (5-3-2): Hradecky, Hincapie, Tapsoba, Kossounou, Bakker, Demirbay, Andrich, Amiri, Frimpong, Diaby, Hlozek. All. X.Alonso

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Bundesliga tra Colonia e Bayer Leverkusen verrà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky Go e Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Leverkusen partono favoriti a 2.22. Lo stesso risultato si trova anche a 2.20 su bet365, Bwin ed Eurobet.