L’ippodromo di Clonmelè ha un tracciato di 2.3km ed è localizzato vicino a Clonmel che è una cittadina della Contea di Tipperary, situata sul fiume Suir tra i monti Comeragh a sud e gli Slievenamon ad est. La peculiarità dell’impianto è che si trova a zero metri sul livello del mare.
Oil Chase Grade 2. Sono in sei i partenti di questo steeple-chase sui 4100 metri (terreno dichiarato pesante). Blue Lord vanta 4 vittorie nelle ultime 5 apparizioni, rientra dal 28 aprile ma il cavallo è trained WP. Mullins, quindi seguendo i lavori e la qualità del team di appartenenza non dovrebbe certo essere un problema il ritorno in pista in questo ingaggio. Il McManus Darasso ha forma rodata e digerisce bene la distanza ed il terreno non facile. Tornado Flyer, Castlegrace Paddy, Pencilfulloflead e Haut En Couleurs sono contenders tutti comunque pronti a colmare eventuali buchi tattico/tecnici.
T.A. Morris Memorial Irish EBF Mares Chase (LR) (4yo+). Ancora 15 i cavalli iscritti (terreno dichiarato pesante). Ballyshannon Rose è in progresso di forma. Elimay, la bella grigia con giubba McManus non è mai andata sotto il terzo posto nelle ultime 5 corse disputate. Scarlet And Dove ha vinto il 29 aprile 2022 e rientra con buoni propositi. Mount Ida, tutta da ri-registrare questa Yates. Jeremys Flame ha forma eccelsa (due vittorie nelle ultime due apparizioni fornite), potrebbe essere la cavalla da battere per vincere.
Gli altri al via sono per ora: Kitty Galore, Regina Dracones, Dolcita (che se continua la striscia positiva di prestazioni terminate a fine aprile è da podio), Fiveaftermidnight, Hurricane Georgie, Minx Tiara, Rapid Response, Angels Dawn, Jakes Dream e Western Zara.