Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL MATCH TRA LECCO E PIACENZA

SERIE C: IL MATCH TRA LECCO E PIACENZA

Inter

PREVIEW LECCO-PIACENZA

Si giocherà domani, sabato 19 novembre alle 17:30, il match la sfida tra Lecco e Piacenza valevole per la 14ª giornata di Serie C. L’ultimo incontro tra queste due squadre al RigamontiCecco risale a soli 7 mesi fa, quando gli ospiti vinsero per 1-2 grazie alle reti di Munari e Nava. Nonostante il risultato a favore il Piacenza 9° ha chiuso comunque dietro i lombardi, che invece hanno occupato la 6ª posizione in classifica. Un risultato che nessuna delle due formazioni ha saputo onorare ai playoff, essendo uscite entrambe al primo turno.

LA VIGILIA DEL LECCO

La vittoria al Lecco manca da 3 giornate consecutive. All’ultima però la squadra ha dato un piccolo segnale di reazione fermando sullo 0-0 la Feralpisalò al Lino Turina. Oggi la squadra occupa il 6° posto in campionato, con 21 punti è solamente a -5 dal Pordenone capolista. La rosa non spicca nei singoli come nel gioco di squadra ma, la vera colonna portante, sta nel gruppo unito che in più occasioni ha portato a casa punti difficili in Serie C. Quella di domani sarà una partita da vittoria obbligata per il Lecco che, contando anche sul fattore casa, parte da sicuro favorito.

LA VIGILIA PIACENZA

La scorsa giornata il Piacenza ha messo a referto l’ennesima sconfitta di questo campionato. Gli emiliani hanno la giustificazione di essere crollati davanti al Pordenone, notizia che però non riesce a rendere meno amaro lo 0-3 incassato davanti ai propri tifosi. La classifica conferma la pessima partenza della squadra, che ad oggi occupa il penultimo posto in classifica con solo 8 punti in 13 partite. La loro difesa è ampiamente la più battuta del campionato visti i 28 gol incassati in questa prima parte di stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCO (3-5-2): Melgrati; Enrici, Battistini, Lepore; Giudici, Girelli, Ilari, Galli, Zambataro; Buso, Pinzauti.

PIACENZA (3-5-2): Tintori; Nava, Cosenza, Masetti; Munari, Suljic, Nelli, Palazzoli, Gonzi; Morra, Rossetti.

DOVE VEDERLA IN TV

Quella tra Lecco e Piacenza, così come le altre partite di Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sport.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di BetFlag il Lecco parte favorito a 1.90. Lo stesso risultato si trova anche a 1.87 su Planetwin365.


Per saperne di più sulle Quote Serie C puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità calcistiche: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate. Se hai bisogno d’aiuto, leggi la nostra guida sulla Serie C.