PREVIEW DISCESA FEMMINILE – COPPA DEL MONDO DI SCI
Dopo l’appuntamento statunitense di qualche giorno fa, la Coppa del Mondo di sci alpino fa tappa nella località di Lake Louise, in Canada. Sulla pista Men’s Olympic Donwhill, domani andrà in scena la prima gara della stagione di discesa libera femminile, visto che quelle in programma a inizio novembre sono state annullate. Nelle prime due prove le austriache Nina Ortlieb e Mirjam Puchner hanno registrato i tempi più veloci, con Sofia Goggia che ieri si è piazzata al secondo posto. I bookmaker hanno indicato la bergamasca come la favorita alla conquista della gara, dopo che nella passata edizione aveva messo a segno una storica tripletta. Ortlieb ha preceduto tutte anche nella terza prova di oggi, mentre l’azzurra ha chiuso in quarta posizione. Si preannuncia una sfida avvincente.
IL PROGRAMMA
Dopo le tre prove svoltesi in questi giorni, domani si entra nel vivo con la prima delle due gare di discesa libera femminile di Lake Louise. L’altra andrà in scena dopodomani sulla stessa pista.
DOVE VEDERLA IN TV
La discesa libera femminile di Lake Louise, valevole per la Coppa del Mondo 2022/2023 di sci alpino, è in programma domani sera alle ore 20.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro e in esclusiva su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming tramite l’app Rai Play, scaricabile gratuitamente dai vari store digitali.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella Coppa del Mondo di sci alpino Sofia Goggia è la maggiore indiziata ad aggiudicarsi la discesa libera femminile. Infatti, la sua vittoria è quotata 1,90, mentre quelle delle rivali più temibili, ovvero Corinne Suter e Miriam Puchner, vengono bancate rispettivamente a 7,00 e a 9,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker GoldBet propone il successo dell’azzurra a 1,85.