Home > SPORT > In primo piano c’è Cheltenham

In primo piano c’è Cheltenham

Cheltenham

Anticipazioni 10 Dicembre 2022

Il Grade 2 International Hurdle dovrebbe avere come favorito iniziale in lavagna I Like To Move, cavallo che richiama gioco dopo essere stato l’eroe del Greatwood Hurdle all’ultima edizione il 13 novembre.

Deve affrontare una forte concorrenza per vincere il figlio di Trans Island, lo affrontano soggetti come Epatante (giubba McManus, mai sotto il terzo posto nelle ultime 5 corse disputate) trained Nicky Henderson e Knappers Hill (4 vittorie nelle ultime 4 apparizioni fornite) allenato da Paul Nicholls, cavalli che hanno forti chances per emergere e la loro prestazione è molto attesa.

La riunione presenta anche la December Gold Cup dove Dan Skelton cercherà di continuare nell’impressionante fase di forma dei soggetti della sua scuderia, che in questa stagione hanno mietuto successi e qui schiera Midnight River, attuale favorito. Lo seguono in lavagna: Il RidotoStolen SilverWar Lord e Fantastic Lady.

Ci si chiede quale tra gli ottimi allenatori che schierano i loro campioni in questo meeting, sarà il più atteso a Cheltenham ed anche il più proficuo. Di certo la presenza di questi grandi nomi garantisce lo spettacolo.

JCB Triumph Trial Juvenile Hurdle (Classe 2 per 3yo): corsa molto difficile dove dei 13 dichiarati partenti, ben 8 soggetti hanno corso e vinto. Cercando una sorpresa l’occhio cade su Nusret (Golden Horn), che il 20 novembre 2022 ha corso in siepi e vinto a Punchstown ed oggi vede la possibilità di ripetersi per la seconda volta nella specialità dopo un esordio fantastico.

Nel Bearrene.com Novice’s Chase sono in otto e Bold Endeavour trained Nicky Henderson intriga.

Nel Classe 2 per 4yo+ sui 3250 metri la regolarità di Dolos affascina, tanto quanto la capacità di saper vincere di Thyme White. Potrebbe essere premiata però la regolarità di The Widow Maker (che ricopre solo il ruolo di sorpresa).

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e, sulle competizioni in programma a Cheltenham o  sulle altre competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.