Doncaster
December Novice’s Chase (Grade 2 – Classe 1 – 4yo+). Sono in otto al via su terreno buono e probabilmente sarà un match a 4 quello per la vittoria. Bellatrixsa, Mahler Mission, Gentleman At Armes e Jet Plane sono i 4 soggetti più attesi, molto vicini per aspetti tecnici e valutazioni al betting inglese.
Completano il campo: Autonomous Cloud molto regolare, Loughderg Rocco in progresso di forma, Restandbethankful mai sotto il quarto posto nelle ultime 4 uscite fornite e Big Difference outsider.
Summit Juvenile Hurdle (Listed Race – Classe 1 – 3yo). Sono in 8 I partenti sul terreno buono e spicca la chance di Nusret di cui abbiamo già parlato, ha corso e vinto, merita molta attenzione!
Runner-up è Scriptwriter altro splendido campione che nelle due prestazioni fornite in carriera ha vinto.
Completano il campo: Trojan Horse, Medyaf, I Have A Voice e Mr Freedom, tutti che si sono già dimostrati capaci di saper vincere e di proporsi per una eventuale vittoria, in caso di errori tecnici dei due soggetti più attesi.
Navan
5000 metri, Bective Stud, Handicap Hurdle (Grade B – 4yo+). Sono ben in 20 i cavalli al via su terreno dichiarato da allentato a morbido. Jungle Prose con le sue 4 vittorie in sequenza è il soggetto che parte favorito. Run For Oscar è il contro-favorito dopo il bel terzo posto del 19 novembre ad Haydock.
Tra i 20 al via meritano una citazione: Maze Runner, Lord Erskine e Vina Ardenza che merita una citazione particolare proprio il bel secondo posto conquistato a Naas il 12 novembre 2022 su terreno allentato.
Foxrock Hp Chase (Grade B – 4yo+). E’ un probabile match a tre quello per la vittoria in questo stteple-chase, tra: Hallowed Star, Indigo Breeze e Take All, tutti e tre molto vicini nelle valutazioni del betting inglese.
Altri al via che meritano attenzione, sembrano essere: Castlegrace Paddy, Dunboyne, Railway Hurricane e Stones And Roses. Tutti molto attenti a giocarsi la “carta giusta al momento giusto” per ricoprire il ruolo di sorpresa molto attendibile.
Corsa molto tattica il Klarion Novice Chase (Grade 3 – 4yo+). Sono in 4 i partenti e l’unico che sembra essere escluso, ma solo sulla carta è Sea Ducor. Favorito è Hollow Games (Beat Hollow) trained Gordon Elliot, cavallo che vanta una bella vittoria il 13 novembre 2022 proprio sul tracciato di Navan nel Beginners Chase. Gli renderanno la vita difficile: Francin e Commandingpresence che riteniamo in grado, ora che a dicembre ha trovato il giusto passo di corsa, di poter ambire ad un gradino molto alto del podio, bel figlio del grande Kalanisi.