Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: L’INCONTRO TRA PSG E REAL MADRID

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: L’INCONTRO TRA PSG E REAL MADRID

MIlan Napoli

PREVIEW PSG-REAL MADRID

Si giocherà domani, venerdì 16 dicembre alle 21, la partita tra PSG e Real Madrid valevole per la 5ª giornata di Champions League femminile. La sfida d’andata è terminata in parità, le due squadre non hanno dato spettacolo all’Alfredo Di Stefano, chiudendo la gara sullo 0-0. Anche lo scorso anno si sono incontrate nel girone di Champions, il doppio confronto ha sorriso alle parigine, che hanno vinto sia al Parc de Principes che al Di Stefano per un complessivo di 6-0. In quell’occasione però entrambe riuscirono a superare i gironi, quest’anno invece la presenza del Chelsea lascia spazio a una sola delle due per le fasi finali.

LA VIGILIA DEL PSG

Il PSG viene da una serie di 6 vittorie consecutive e non perde una partita dal 20 ottobre, quando incrociarono il Chelsea per la 1ª giornata di questa Champions League. Un insuccesso che ha permesso alle londinesi di staccare le contendenti, riuscendo ad agganciare il 1° posto con 10 punti in 4 gare. In 2ª posizione si trova proprio il PSG, che di punti ne ha raccolti 7 e che domani con una vittoria potrebbe chiudere il discorso qualificazione. In campionato la formazione di Prêcheur ha ottenuto una vittoria decisiva in casa del Lione per 0-1, riuscendo a superare le dirette avversarie in testa alla classifica.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Questa domenica il Real ha battuto per 1-0 l’Atletico portandosi a casa il derby di Madrid. Il risultato ha permesso a Las Blancas di mantenere a distanza le inseguitrici, rimanendo comunque a debita distanza dal 1° posto, occupato da un’irraggiungibile Barça a +8. Domani il Real tornerà in campo per giocarsi le sue ultime possibilità di passare i gironi di Champions League. Con 5 punti in 4 partite Las Blancas sono già quasi matematicamente escluse dalla gara alla 1ª posizione, dominata dal Chelsea, mentre possono considerarsi ancora in corsa per il superamento dei gironi, in un testa a testa con il PSG. La prova di domani sarà determinante per stabilire quale delle due squadre supererà il turno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Bouhaddi; Lawrence, Ilestedt, De Almeida, Karchaoui; Jean-Francois, Geyoro, Hamraoui; Baltimore, Diani, Bachmann. All. Prêcheur

REAL MADRID (4-2-3-1): Misa; Robles, Kathellen, Luna, Carmona; Toletti, Sanchez; del Castillo, Weir, Feller; Rodriguez. All. Toril

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra PSG e Real Madrid, così come tutte le altre sfide della Champions League femminile, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn per gli abbonati e su YouTube in maniera gratuita.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il PSG parte favorito a 1.67. Lo stesso risultato si trova anche a 1.65 su Eurobet e Planetwin365.