PREVIEW PISA – BRESCIA
Ultimi posti valevoli per la griglia playoff. Pisa e Brescia scendono in campo per consolidare l’accesso agli spareggi promozione. Entrambe le società, infatti, nutrono ambizioni d’alta classifica e i numeri sono dalla loro parte. Squadre solide, ben allenate e con voglia di emergere nonostante una continuità di risultati non di primissima fascia. Allo stadio “Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani”, i toscani cercheranno non solo la vittoria ma anche il sorpasso in classifica ai danni delle rondinelle. Le squadre, infatti, sono divise da appena un punto in classifica.
LA VIGILIA DEL PISA
Grande momento positivo per i neroazzurri che stanno alternando, nel corso delle settimane, vittorie e pareggi. Sono solo quattro le sconfitte in stagione mentre il numero dei pareggi è salito a otto. Di certo un dato da bicchiere mezzo pieno: da una parte si evitano i KO, dall’altra sono stati sprecate alcune occasioni per accumulare più punti. Con cinque vittorie ottenute, il Pisa è la squadra con meno successi della prima parte di classifica ma ha anche meno sconfitte della seconda forza del campionato Reggina. Nell’ultima giornata, i toscani hanno fermato la capolista Frosinone sullo 0-0. Mister D’Angelo confermerà il consueto 4321 con Torregrossa in avanti supportato da Morutan e Tramoni.
LA VIGILIA DEL BRESCIA
Il Brescia ha decisamente rallentato nelle ultime settimane perdendo terreno e posizioni. La vittoria, infatti, manca dal 2-0 sulla Spal di fine novembre. Da quel momento in poi è arrivato appena un punto in tre gare: 1-1 in casa del Cosenza nel mezzo tra due KO. I lombardi sono caduti in casa per 0-2 contro la Reggina e, nell’ultima uscita, 0-2 contro il Parma. Stesso punteggio allo stadio Rigamonti che mostra anche come il terreno di casa possa essere terra di conquista per le squadre ospiti. Sotto questo punto di vista, quindi, il Brescia deve necessariamente tornare a far punti per evitare il sorpasso.
PROBABILI FORMAZIONI PISA – BRESCIA
Pisa (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni; Torregrossa. Allenatore: Luca D’Angelo
Brescia (4-4-2): Lezzerini; Karacic, Adorni, Cistana, Mangraviti; Holzer, Viviani, Van de Looi, Ndoj; Moreo, Ayé. Allenatore: Pep Clotet
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Pisa e Brescia, in programma sabato 17 dicembre alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Pisa per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.33, il 2 a 3.10 con la X che moltiplica per 3.15.