Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: LA ROMA AFFRONTA LO SLAVIA PRAGA

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: LA ROMA AFFRONTA LO SLAVIA PRAGA

Coppa del mondo per club: Flamengo contro Al Hilal

PREVIEW SLAVIA PRAGA-ROMA

Si giocherà domani, giovedì 22 dicembre alle 18:45, la partita tra Slavia Praga e Roma valevole per l’ultima giornata di Champions League. La partita ormai non ha più molto da dire in termine di qualificazione, dato che sia il Wolfsburg che la Roma sono già certe del passaggio del turno, mentre il St. Polten e lo Slavia Praga non hanno più opportunità di raggiungere le fasi finali. La partita d’andata è terminata 1-0 per le giallorosse, guidate alla vittoria dal gol di Valentina Giacinti.

LA VIGILIA DELLO SLAVIA PRAGA

In Repubblica Ceca lo Slavia Praga sta ottenendo ottimi risultati, al momento la squadra si trova al secondo posto a un solo punto di distanza dai rivali dello Sparta Praga. Le ragazze di Pitak hanno per distacco il miglior attacco del campionato, visti i 62 gol segnati in 11 partite, e condividono anche il titolo di difesa meno battuta al pari dello Sparta Praga, hanno subito entrambe 7 gol. La classifica marcatrici vede in testa due ragazza dello Slavia Praga, con Tereza Kozarova prima a 12 gol e Tereza Szewieczkova seconda a 11 reti. In Champions la squadra non ha avuto lo stesso successo, avendo raccolto solamente 2 punti nelle 5 partite disputate.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Le giallorosse sono già certe del passaggio del turno ma punteranno comunque alla vittoria per provare a sorpassare il Wolfsburg e conquistare il primo posto. Per riuscirci dovranno sperare nell’aiuto del St.Polten, che dovrà come minimo fermare le tedesche sul pareggio. L’ultimo 5-0 centrato dalle capitoline ha restituito fiducia all’ambiente dopo la doppia sconfitta con Wolfsburg e Juventus. Infatti, nonostante gli insuccessi, la stagione della Roma sta andando benissimo, già qualificate in Champions sono anche al primo posto in Serie A a 3 punti di vantaggio dalla seconda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SLAVIA PRAGA (4-3-3): Lukasova; Vesela, Necidova, Bartovicova, Khyrova; Keene, Tenkratova, Cerna; Kozarova, Ruzickova, Nekesa. All. Pitak

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano, Andressa; Glionna, Giacinti, Haavi. All. Spugna

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Slavia Praga e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn e gratuitamente sul canale Youtube della piattaforma.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Roma parte favorita a 1.22, mentre la X si trova a 5.50 e il 2 a 9.00. Il pareggio viene dato anche a 5.25 su William Hill e a 5.40 su Eurobet.