PREVIEW MONZA – INTER
A pochi giorni dall’uscita inaugurale del 2023, la Serie A scende nuovamente in campo in occasione della diciassettesima giornata della stagione, con i primi tre anticipi in programma domani. Uno di questa vedrà contrapporsi Monza e Inter, entrambe reduci da un risultato positivo. Le due squadre, che concorrono per obiettivi diametralmente opposti e attualmente separate da sedici lunghezze, daranno vita a un inedito derby lombardo nella massima divisione italiana. L’unico precedente tra loro risale al novembre del 2020, quando in un test amichevole furono gli ospiti ad avere la meglio per 1 a 0.
LA VIGILIA DEL MONZA
Dopo aver chiuso il 2022 con un sontuoso 3-0 nello scontro diretto con la Salernitana, il Monza ha iniziato con il sorriso anche il nuovo anno, grazie al pareggio strappato sul campo della Fiorentina. La formazione allenata da Raffaele Palladino è salita a quota 17 punti, costruendosi un margine di vantaggio di otto lunghezza sulla zona retrocessione. Inoltre, i brianzoli hanno rimediato una sola sconfitte nelle più recenti quattro partite disputate. Nell’undici di partenza, Petagna ricoprirà il ruolo di unico riferimento avanzato, con la coppia di trequartisti Pessina-Caprari ad agire alle sue spalle.
LA VIGILIA DELL’INTER
L’Inter non avrebbe potuto sognare un avvio di 2023 migliore. Infatti, la compagine guidata da Simone Inzaghi ha trafitto di misura la capolista Napoli, fino a quel momento unica squadra del campionato imbattuta. Con questi tre punti, i nerazzurri hanno infilato il terzo successo consecutivo, agganciando nuovamente la zona Champions. Inoltre, con 35 reti realizzate il team meneghino vanta il secondo attacco più prolifico del torneo. Nello schieramento iniziale, Lukaku e Dzeko formeranno il tandem offensivo, con Dumfries e Dimarco che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Ranocchia, Colpani, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko. All. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Monza e Inter, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. Per i clienti Sky è anche prevista l’app Sky Go.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Monza e Inter, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,55, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,60 e 4,35.