Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League W: Novara riceve il Vakifbank

Volley, Champions League W: Novara riceve il Vakifbank

Volley amichevole: Belgio e Repubblica Ceca

PREVIEW NOVARA – VAKIFBANK

A distanza di tre settimane dall’ultima discesa in campo, la Champions League Women di volley torna protagonista in occasione della terza giornata della fase a gironi. Domani sera andranno in scena le prime tre partite di questo turno, una delle quali vedrà scendere sul taraflex Novara, pronta a ospitare tra le mura amiche il Vakifbank. Fin qui le due squadre hanno percorso un cammino pressoché identico. Infatti, si trovano appaiate in testa al Gruppo C a quota 6 punti. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore delle ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Le padrone di casa, invece, si sono imposte due volte.

LA VIGILIA DI NOVARA

A inizio dicembre, Novara ha cominciato nel migliore dei modi la propria avventura in questa edizione del torneo, superando il Potsdam con il punteggio di 3 a 1. La formazione guidata da coach Stefano Lavarini si è confermata anche fuori dai confini nazionali nel turno successivo, imponendosi nettamente sul campo della Stella Rossa. Lo scorso anno, la Igor non era riuscita ad andare oltre la prima fase. In questa stagione, ha intenzione di migliorare questo risultato e di provare a bissare il trionfo del 2019.

LA VIGILIA DEL VAKIFBANK

Al termine della passata edizione, il Vakifbank è salito sul tetto d’Europa per la quinta volta nella sua storia, battendo in finale Conegliano. Per questo motivo, la compagine allenata dall’italiano Giovanni Guidetti è l’avversario maggiormente temuto e che fino a questo momento ha ottenuto due vittorie senza storia. Nella prima uscite, le turche hanno avuto la meglio sulla Stella Rossa per 3 a 0, mentre nell’impegno successivo è stato il Potsdam a cadere ai loro piedi.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida che metterà di fronte Novara e Vakifbank, valevole per la terza giornata della fase a gironi della Champions League Women di volley, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 2, al canale 211 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento Discovery+ ed Eurosport Player.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League Women di volley tra Novara e Vakifbank, le ospiti partono favorite. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,23, mentre l’1 viene messo a lavagna a 3,42.