Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lens affronta l’Auxerre

Ligue 1: il Lens affronta l’Auxerre

Taca de Portugal, finale tra Porto e Sporting

PREVIEW LENS – AUXERRE

Si disputerà allo stadio «Bollaert-Delelis», sabato 14 gennaio alle 17, l’incontro di calcio fra il Lens e l’Auxerre, valevole per la diciannovesima e ultima giornata di andata della Ligue 1.
Sfida, sulla carta impari, quella di sabato pomeriggio fra il Lens e l’Auxerre. Si troveranno di fronte, infatti, la seconda della classe, il Lens e la terzultima, l’Auxerre che sta facendo molta fatica e rischia di sprofondare pericolosamente in classifica. Ci sono ben 28 punti di differenza fra le due formazioni. Lens che dista sei lunghezze dalla capolista Psg e non ha, quindi, perso le speranze di raggiungere la corazzata parigina.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Lens.

LA VIGILIA DEL LENS

Il Lens è reduce dal pareggio di Strasburgo che ha rallentato il tentativo di avvicinamento al Paris Saint Germain, vittorioso con l’Angers e che può vantare, adesso, sei lunghezze di margine sulla seconda della classe.
Il Lens ha un ruolino impressionante fra le mura amiche. Ventisette punti in nove gare sin qui giocate. Tradotto, il 100 per cento di vittorie in casa per la squadra allenata da Franck Haise. Nessuna ha saputo far meglio, neanche il Pgs. Sono 21 le reti messe a segno e 7 quelle subite davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DELL’AUXERRE

L’Auxerre, dal canto suo, è reduce da quattro sconfitte consecutive. Una squadra, quella di mister Pélissier che sta lentamente sprofondando in classifica. Terzultima posizione a tre lunghezze dall’Ajaccio, sedicesimo, che delimita la zona salvezza.
L’Auxerre, fra l’altro, ha il peggior rendimento in trasferta. Solo quattro i punti raccolti lontano da casa (così come Angers e Nantes) e ben 23 reti subite. Un cammino che va invertito in fretta.

PROBABILI FORMAZIONI

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Onana, Fofana, Haidara; Claude Marice, Sotoca; Openda. All. Haise.
AUXERRE (4-4-1-1): Costil; Mensah, Jeanvier, Jubal, Zedadka; Sakhi, Touré, Raveloson, Sinayoko; M’Changama; Niang. All. Pélissier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Ligue 1 fra il Lens e l’Auxerre, in programma sabato 14 gennaio alle 17, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito è il Lens per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, l’X a 5.15, mentre il successo dell’Auxerre è bancato a 9.20.
Sisal-MatchPoint propone l’1 a 1.32.