PREVIEW NAPOLI-CREMONESE
Napoli e Cremonese si affronteranno domani, martedì 17 gennaio alle 21, agli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente incontrerà la Roma ai quarti di finale, che la scorsa settimana ha superato per 1-0 il Genoa grazie al gol di Paulo Dybala. La gara di domani si giocherà al Diego Armando Maradona, dove la Cremonese non gioca un match ufficiale dal 1999, quando persero per 2-1 l’ultima giornata di Serie B. In stagione invece la partita si è giocata allo Zini ed è stata vinta dai partenopei per 1-4.
LA VIGILIA DEL NAPOLI
Il Napoli viene dalla splendida vittoria per 5-1 sulla Juventus. La squadra è in piena corsa scudetto, una ragione in più che potrebbe spingere Spalletti a fare un ampio turnover. Tra i pali si scalda infatti Sirigu, che potrebbe fare finalmente il suo esordio in maglia azzurra. Potrebbe essere la prima volta di Bereszynski, accompagnato da Ostigard, Juan Jesus e Oliveira in difesa. In mediana potrebbe rivedersi Demme insieme a Ndombele ed Elmas. Nel tridente riposeranno Politano, acciaccato, Osimhen e Kvaratskhelia, spazio invece a Lozano, Simone e Raspadori.
LA VIGILIA DELLA CREMONESE
Domani la Cremonese di Ballardini sarà al primo test ufficiale dopo poche ore alla guida del club. Il tecnico dovrebbe confermare Carnesecchi in porta, mentre Hendry, Aiwu e Lochoshvili sono i favoriti per la difesa. Ghiglione e Quagliata giocheranno a tutta fascia, riposo per Valeri. Pickel e Castagnetti si candidano per la mediana, dietro Buonaiuto che invece dovrebbe agire da trequartista. Afena-Gyan e Ciofani potrebbero essere le due punte, lasciando riposare Dessers, Okereke e Tsadjout.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori. All. Spalletti.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese verrà trasmessa in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite Mediaset Infinity.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di BetFlag il Napoli parte favorito a 1.28, lo stesso risultato si trova anche a 1.25 su William Hill, Snai e Planetwin365.
Per saperne di più sulle quote scommesse e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Coppa Italia.