Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: big match Lipsia-Bayern Monaco

Bundesliga: big match Lipsia-Bayern Monaco

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW LIPSIA – BAYERN MONACO

Sedicesima giornata e una sosta ben più lunga rispetto agli altri campionati. Dopo il mondiale in Qatar 2022 e la consueta pausa invernale, torna in campo il campionato tedesco per la sedicesima giornata di campionato. Ancora da passare il giro di boa, il tornei è totalmente aperto senza alcun monopolio da parte del Bayern Monaco. Proprio i bavaresi saranno chiamati in causa nell’anticipo del venerdì in casa del Lipsia. Un vero scontro diretto in cui i padroni di casa potrebbero riaprire i giochi completamente. Tutto in novanta minuti sul prato verde della “Red Bull Arena”.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia occupa il terzo posto ma, prima del mondiale, stava viaggiando a gran ritmo con una serie di quattro vittorie consecutive. La squadra si è decisamente ripresa dopo un inizio balbettante e la scalata ha portato in dote 28 punti e sei lunghezze di distacco dalla vetta. Con questo scontro diretto i padroni di casa potrebbero ridurre ancor di più il gap e lanciarsi nella lotta al titolo considerando anche il Friburgo al secondo posto. Contro il Bayern Monaco, la squadra non avrà degli elementi fondamentali come Nkunku, Diallo e Gulacsi. Sarà 3412 con Andre Silva, Szoboszlai e Werner in avanti. L’ex attaccante del Chelsea ha segnato quattro reti in campionato, mentre mancherà proprio il giovane compagno di squadra attualmente capocannoniere della Budesliga con dodici marcature.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

A differenza degli avversari, la squadra di Nagelsmann manda in rete tanti giocatori per un calcio totale e totalizzante. Con quasi venti goal in più segnati, i bavaresi non rimpiangono la partenza di Lewandowski riuscendo a sopperire con gli altri elementi della squadra. Musiala è il migliore con nove reti, seguito da Gnabry a otto, Mané e Choupo-Moting a sei e Sanè a cinque. Da considerare che il giovane Musiala ha servito anche sei assist decisivi. Detto questo la squadra non è invincibile, ha perso un match e pareggiati quattro. Prima della sosta, però, stava viaggiando a ritmo di tre punti fissi a gara. Come per il Lipsia, assenze pesanti anche per gli ospiti: non ci saranno Mané,  Lucas Hernandez e Neuer.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – BAYERN MONACO

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi, Simakan, Gvardiol, Orban, Henrichs, Kampl, Schlager, Angelino, Andre Silva, Szoboszlai, Werner. Allenatore: Rose

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich, Davies, Upamecano, Pavard, Mazraoui, Goretzka, Kimmich, Sané, Musiala, Muller, Coman. Allenatore: Nagelsmann.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Bayern Monaco, in programma venerdì 20 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.82, l’1 a 3.75 con la X che moltiplica per 4.30.

Il 2 viene proposto a 1.80 da Eurobet; a 1.80 da Snai.