Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Borussia chiede strada all’Augusta

Bundesliga: il Borussia chiede strada all’Augusta

Taca de Portugal, finale tra Porto e Sporting

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – AUGUSTA

Si disputerà al «Signal Iduna Park» di Dortmund, domenica 22 gennaio alle 15.30, l’incontro di calcio fra il Borussia e l’Augusta, valevole per la sedicesima giornata della Bundesliga.
Si torna in campo, dunque, anche nel massimo campionato tedesco, dopo la lunga sosta dovuta ai Mondiali. I gialloneri affronteranno l’Augusta in una sfida che le vede, sulla carta, partire con i favori del pronostico, ma non mancheranno le incognite. Fra le due squadre, in classifica, la distanza è di dieci punti ed entrambe hanno concluso con una sconfitta la prima parte del campionato.
Per i bookmakers, comunque, favorito è il Borussia.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

C’è voglia di riscatto in casa Borussia Dortmund. La formazione allenata da mister Terzic, infatti, ha concluso con due sconfitte pesanti il mese di novembre (contro il Wolfsburg per 2 a 0 e contro il Monchengladbach per 4 a 2) che ha portato alla sosta il Borussia in sesta posizione, a dieci punti di distacco dalla vetta, occupata dal Bayern Monaco. Nelle sette gare disputate in casa, il ruolino del Borussia recita, 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, con 15 reti messe a segno e 5 subite.

LA VIGILIA DELL’AUGUSTA

L’Augusta è impelagata nella lotta per evitare la retrocessione. Sono solo quattro gli incontri vinti in quindici match sin qui disputati dall’undici allenato da Enrico Maassen, l’ultimo dei quali ottenuto in casa dello Schalke con il punteggio di 3 a 2. Quello con lo Schalke, fra l’altro, è stato il terzo successo di fila in un momento che sembrava d’oro per Gumny e compagni che erano reduci dalla clamorosa affermazione con la capolista Bayern Monaco per 1 a 0 (decisivo il gol di Berisha).

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Brandt, Malen; Adeyemi All. Terzic.
AUGUSTA (4-2-3-1): Koubek; Framberger, Gumny, Winther, Iago; Gruezo, Rexhbecaj; Vargas, Niederlechner, Demirovic; Berisha. All. Maassen.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Bundesliga fra il Borussia Dortmund e l’Augusta, in programma domenica 22 gennaio alle 15.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito è il Borussia Dortmund per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, l’X a 5.90, mentre il successo dell’Augusta è bancato a 8.
WilliamHill propone l’1 a 1.29, Bet365 a 1.30.