Home > CAVALLI > Il raddoppio di Flamme du Goutier

Il raddoppio di Flamme du Goutier

flamme du Goutier

Con un perfetto Mathieu Mottier, la femmina bissa il successo ottenuto nel Prix du Cornulier 2022. Piegato nel finale Granvillaise Bleue. Bene gli italiani

L’edizione 2023 del Prix du Cornulier, tradizionale appuntamento top della stagione al montato, prometteva domenica a Vincennes un duello tra Granvillaise Bleue e Flamme du Goutier. Così è stato.

Una corsa fluida e combattuta che ha sorriso alla campionessa in carica. Flamme du Goutier, allenata da Thierry Duvaldestin, firma la seconda vittoria consecutiva nella classica e si unisce alla lista dei big della sella ad aver realizzato questa impresa: Fandango, Bellino II, Kaiser Trot e ai giorni nostri Jag de Bellouet, Roxane Griff e Bilibili. In più dalla prova è venuta anche un’ottima media chilometrica: 1.11.5, a tre decimi del record del Cornulier.

Mathieu Mottier è uscito dalle trappole tattiche in maniera prestigiosa. Uno slalom perfetto col quale nell’ultimo chilometro è andato per buci tenendo fresco lo spunto di Flamme che in fondo è stato risolutore. Destino crudele invece per Camille Levesque che per la nona volta in carriera si è dovuta accontentare del secondo posto in una gara di Gruppo I, stavolta col favorito della vigilia Granvillaise Bleue. Leggermente dietro alle prime due, Hanna des Molles ha completato il podio.

Ottimo il comportamento degli italiani col 4° posto raccolto grazie al bel finale dal vecchio Vaprio e il 5° ottenuto non lontano da Zarenne Fas.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata