Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: IL BAYERN MONACO RICEVE IL COLONIA

BUNDESLIGA: IL BAYERN MONACO RICEVE IL COLONIA

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO-COLONIA

Si giocherà domani, martedì 24 gennaio alle 20:30, la partita tra Bayern Monaco e Colonia valevole per la 17ª giornata di Bundesliga. Il Colonia non vince in casa dei bavaresi dal 2009, in quell’occasione la partita terminò 1-2 per gli ospiti. Recentemente, gli ultimi punti tirati su dai biancorossi all’Allianz Arena sono stati in occasione del pareggio per 1-1 nell’ottobre del 2016, da quel momento in poi il Bayern Monaco ha inanellato quattro vittorie consecutive.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

La formazione di Nagelsmann viene da un pareggio per 1-1 in casa del Lipsia di soli 3 giorni fa. Ancora una volta Choupo-Moting ha messo a segno quello che avrebbe potuto essere il gol vittoria, prima che Halstenberg pareggiasse nuovamente il risultato. Il camerunense sembra essersi rigenerato, avendo già messo a segno 7 gol, scandendo la sua migliore stagione degli ultimi 8 anni dal punto di vista realizzativo. Il suo contributo, unito a quello dei compagni, ha fatto del Bayern il migliore attacco del campionato con 50 gol segnati, ben 15 in più della 2ª. Considerando che i bavaresi vantano anche la migliore difesa della Germania è inevitabile che il club si ritrovi al 1° posto in classifica con 35 punti, a +5 dall’Eintracht.

LA VIGILIA DEL COLONIA

La stagione del Colonia sta proseguendo verso una salvezza tranquilla. La squadra si trova attualmente in 11ª posizione con 20 punti totalizzati in 16 partite. La retrocessione diretta dista 6 punti, mentre la zona spareggio si trova attualmente a -5. Il rientro in campionato dei biancorossi è stato eccezionale, come confermato dalla vittoria ottenuta questo sabato per 7-1 sul Werder Brema. Un’ottimo successo che ha interrotto un digiuno che in campionato andava avanti dal 16 di ottobre. Ovviamente il pronostico non può che essere avverso alla squadra di Baumgart, che fin qui in trasferta ha messo da parte solo 6 punti in 8 gare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer, Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies, Goretzka, Kimmich, Sané, Musiala, Gnabry, Muller. All. Nagelsmann

COLONIA (4-4-2): Schwabe, Schmitz, Hubers, Chabot, Hector, Shkiri, Martel, Schindler, Kainz, Tigges, Huseinbasic. All. Baumgart

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Bundesliga tra Bayern Monaco e Colonia verrà trasmesso in diretta tv sui canali Sky Sport Football e Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire la partita anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Bayern Monaco parte favorito a 1.20. Lo stesso risultato si trova anche a 1.19 su Snai, Planetwin365 e Bwin.