Home > SPORT > Calcio > Bundesliga 2022/23, Bayer Leverkusen-Bochum: Match Preview, Dove vederla e Quote

Bundesliga 2022/23, Bayer Leverkusen-Bochum: Match Preview, Dove vederla e Quote

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN-BOCHUM

Si giocherà domani, mercoledì 25 gennaio alle 20:30, la partita tra Bayer Leverkusen e Bochum valevole per la 17ª giornata di Bundesliga. Entrambe le squadre, con obiettivi differenti, punteranno a chiudere il girone d’andata in bellezza. I padroni di casa devono rimettere in asse una stagione complessa, che al momento li vede sfavoriti per la qualificazione alle coppe europee; d’altro canto gli ospiti cercheranno di mettere da parte qualche punto per proseguire la loro corsa verso la salvezza. La gara di domani si giocherà alla BayArena, dove il Bochum non vince un match ufficiale dal 2007. In quell’occasione la gara terminò 1-4 per la formazione allora allenata da Marcel Koller guidata al successo da Theofanis Gekas, autore di una doppietta.

LA VIGLIA BAYER LEVERKUSEN

Il 2023 del Leverkusen è iniziato con il piede giusto, la squadra di Xabi Alonso ha infatti superato per 2-3 il Borussia Monchengladbach, vincendo un importante scontro diretto nel lato sinistro della classifica. Dopo una partenza di campionato molto complessa, il tecnico spagnolo è riuscito a risollevare la squadra mettendo in serie 4 vittorie consecutive, portando il Bayer Leverkusen al 9° posto in classifica. Adesso la zona Conference League dista 7 punti ma, DFB Pokal permettendo, la qualificazione alla competizione potrebbe essere possibile anche raggiungendo la 7ª posizione, da cui mancano invece 5 punti. In casa propria la squadra non vanta un grande rendimento, sono infatti solo 11 i punti raccolti in 8 gare alla BayArena, 8 dei quali ottenuti nelle ultime 4 partite interne.

LA VIGILIA DEL BOCHUM

Il Bochum viene da un’importantissima vittoria per 3-1 sull’Herta Berlino che gli ha permesso di tirarsi fuori dalle zone rosse della classifica. Oggi la squadra si trova al 14° posto, con 1 solo punto di vantaggio dai playout e 2 punti di scarto sulle posizioni da retrocessione diretta. Il campionato è ancora lungo e la corsa salvezza ancora apertissima, ecco perché la squadra di Letsch dovrà cercare di accumulare quanti più punti possibile per evitare rischi. Lontano dalle mura amiche il rendimento del Bochum è stato molto deficitario, il 2° peggiore della Bundesliga con soli 3 punti racimolati in 8 trasferte. La squadra ha anche la peggiore difesa del campionato con 37 reti incassate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tah, Tapsoba, Hincapié; Frimpong, Wirtz, Palacios, Bakker; Diaby, Hlozek, Adli. All. Alonso.

BOCHUM (4-3-3): Riemann; Janko, Ordets, Schlotterbeck, Soares; Forster, Losilla, Stoger; Osei Tutu, Hofmann, Antwi-Adjei. All. Letsch.

DOVE VEDERLA IN TV

Nessuna emittente italiana si occuperà di trasmettere la partita di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Bochum. Sarà comunque possibile seguire il match tramite gli appositi siti di diretta testuale.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Bayer Leverkusen parte favorito a 1.45. Lo stesso risultato si trova anche a 1.40 su Bet365, 1.42 su Sisal e 1.43 su Planetwin365.

Per consultare altre informazioni sul Match, puoi visitare la sezione dedicata alle Quote Scommesse Sportive .