Home > SPORT > Calcio > Serie A: Spezia-Napoli è il lunch match di domenica

Serie A: Spezia-Napoli è il lunch match di domenica

Serie B: lo Spezia ospita il Venezia

PREVIEW SPEZIA – NAPOLI

Si disputerà al «Picco», domenica 5 febbraio alle 12.30, l’incontro di calcio fra lo Spezia e il Napoli, valevole per la ventunesima giornata in Serie A.
La capolista azzurra di scena in Liguria nel lunch match di questo turno. Gli azzurri ci arrivano forti di un vantaggio di ben 13 punti sull’Inter che occupa la seconda posizione, mentre lo Spezia si è visto ridurre a cinque i punti di vantaggio sulla terzultima. Gara che, sulla carta, vede il Napoli ampiamente favorito, come dimostrano i bookmakers, ma i bianconeri vogliono tirare un brutto scherzo a Zielinski e soci.
Nel match di andata al «Maradona» il Napoli s’impose di misura con un gol di Raspadori al minuto 89.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Dopo il blitz di Torino, lo Spezia ha subito due sconfitte consecutive, entrambe per 2 a 0, prima con la Roma in casa e poi a Bologna. La situazione in classifica è diventata pesante. Il Verona ha recuperato ben quattro punti in questa due partite e si è portato a sole 5 lunghezze dai bianconeri, ragion per cui la partita con il Napoli diventa molto importante. Certo, con la capolista il pronostico è chiuso, ma la squadra di Gotti ha l’obbligo di provarci. Assenti lo squalificato Gyasi e l’infortunato Nzola. Idea Maldini accanto all’ultimo arrivato Shomurodov.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli, dal canto suo, viaggia con il vento in poppa e nessuno sembra in grado di fermarlo. Dopo la sconfitta di Milano con l’Inter, in molti si aspettavano un calo verticale dei partenopei che, invece, hanno infilato quattro vittorie consecutive, portando il vantaggio a ben 13 lunghezze sull’Inter ed estromettendo, di fatto, tutte le altre per la corsa al titolo. Mister Spalletti, tuttavia, predica calma e umiltà in un ambiente bramoso di rivedere lo scudetto sulle maglie azzurre dopo 33 anni.
Solito ballottaggio, in avanti, fra Lozano e Politano, per il resto non ci dovrebbero essere grosse novità per una squadra che ormai vola con il pilota automatico inserito.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Amian, Caldara, Nikolaou, Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca, Maldini, Shomurodov. All. Gotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Rrahmani, Mario Rui, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Serie A fra lo Spezia e il Napoli, in programma domenica 5 febbraio alle 12.30, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky. In streaming anche su Sky Go e NOW Tv.

QUOTE

Favorito è il Napoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.35, l’X a 5.20, mentre il successo dello Spezia è bancato a 8.40.