PREVIEW MAIORCA – REAL MADRID
Prosegue la marcia de La Liga spagnola in questa stagione che, superato il giro di boa, in questo weekend ha accolto il primo appuntamento del girone di ritorno. Dopo le prime partite di ieri e oggi, domani andranno in scena alcune sfide molto interessanti, come quella tra Maiorca e Real Madrid, due squadre in corsa per obiettivi differenti ma intenzionate a darsi battaglia per raccogliere punti preziosi. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, tutti quanti disputati nel massimo campionato iberico, si è registrata un’egemonia evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.
LA VIGILIA DEL MAIORCA
Nonostante un rendimento abbastanza discontinuo, il Maiorca può stilare un bilancio positivo della propria prima parte di stagione. La formazione allenata da Aguirre occupa attualmente il decimo posto in classifica, con sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, stessa distanza che la separa dal sesto posto, che permette l’accesso ai preliminari di Champions League. Fin qui, gli isolani hanno raccolto sette vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Nell’undici di partenza, l’allenatore messicano si affiderà al tridente offensivo formato da Kadewere e Kang-in sugli esterni e da Muriqi, ex Lazio, come riferimento centrale.
LA VIGILIA DEL REAL MADRID
Pochi giorni fa il Real Madrid ha recuperato la diciassettesima giornata stagionale, superando il Valencia con il risultato di 2 a 0 e restando a -5 dalla capolista Barcellona. La compagine guidata da Carlo Ancelotti si è allontanata dalla vetta dopo il k.o. rimediato sul campo del Villarreal nella prima uscite del 2023. Con 40 reti messe a segno, però, i Blancos vantano l’attacco più prolifico del torneo, mentre nelle ultime tre partite sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il trio d’attacco composto da Asensio, Rodrygo e Vinicius.
PROBABILI FORMAZIONI
MAIORCA (3-4-3): Rajkovic; Gonzalez, Raillo, Valjent; Maffeo, Ruiz de Galarreta, Sanchez, Costa; Kadewere, Muriqi, Kang-in. All. Aguirre
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Modric; Asensio, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Maiorca e Real Madrid, valevole per la ventesima e prima giornata di ritorno de La Liga spagnola, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato iberico.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida de La Liga spagnola tra Maiorca e Real Madrid, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,77, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,90 e 3,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmaker Eurobet, Sisal e SNAI mettono a lavagna il 2 a 1,75.