PREVIEW WEST HAM-CHELSEA
West Ham e Chelsea si affronteranno domani, sabato 11 febbraio alle 13:30, per il lunch match della 23ª giornata di Premier League. Gli Hammers hanno un’ottima reputazione per le partite giocate contro il Chelsea al London Stadium. Delle ultime 8 partite giocate in questo impianto fra le due squadre solamente 2 sono state vinte dai Blues mentre 5 sono andate al West Ham, nel mezzo anche 1 pareggio. Rispetto alle gare degli ultimi anni quella di domani avrà un sapore diverso per entrambe le formazioni che, in proporzioni differenti, stanno vivendo una stagione veramente complicata.
LA VIGILIA DEL WEST HAM
La squadra di Moyes viene da un pareggio per 1-1 sul campo del Newcastle, un importante moto di orgoglio che gli ha permesso di mettere in serie il secondo risultato utile consecutivo. I punti raccolti in queste ultime settimane sono stati sufficienti per evitare le zone rosse di classifica, da cui gli Hammers hanno però solamente 1 punto di vantaggio. La lotta salvezza in Premier League è ancora apertissima, soprattutto il West Ham che, a meno di un improvviso cambio di marcia, dovrà sudare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione.
LA VIGILIA DEL CHELSEA
Il Chelsea ha pareggiato l’ultima partita con il Fulham dopo l’ennesima prestazione opaca della squadra che in questo 2023 ha conquistato solamente 6 punti in altrettante giornate. Oggi la squadra si trova al 9° posto in classifica con 30 punti, 9 in meno del Tottenham che occupa l’ultima posizione buona per andare in Europa. In questa ampia prima metà di stagione sono emersi tutti i problemi offensivi della rosa, che ha il 13° attacco del campionato con soli 22 gol segnati. Le speranze di scalare la classifica sono ancora presenti, soprattutto dopo il mercato faraonico condotto dalla nuova proprietà, la squadra però dovrà dettare un cambio di rotta immediato, prima che sia troppo tardi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Johnson, Ogbonna, Aguerd; Coufal, Rice, Paqueta, Emerson; Benrahma, Bowen; Antonio. All. Moyes
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Gallagher, Fernandez, Mount; Madueke, Havertz, Sterling. All. Potter
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Premier League tra West Ham e Chelsea verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Chelsea favorito a 2.27. Lo stesso risultato si trova anche a 2.25 su Bet365, Eurobet e Goldbet.
Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.