Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL BRUGGE RICEVE IL BENFICA

CHAMPIONS LEAGUE: IL BRUGGE RICEVE IL BENFICA

Scivolata a piede teso nel Calcio

PREVIEW CLUB BRUGGE-BENFICA

Si giocherà domani, mercoledì 15 febbraio alle 21, la partita di Champions League tra Club Brugge e Benfica valevole per l’andata degli ottavi di finale. Non esistono precedenti fra queste due formazioni, che dunque domani si incontreranno per la prima volta al Jan Breydel Stadion di Brugge. Il Benfica però non sarà il primo club portoghese a giocare in questo impianto e, nell’eventualità in cui dovesse succedere, non sarebbe nemmeno il primo a vincere. Il Porto infatti ha già affrontato in 3 occasioni il Club Brugge in Belgio, vincendo anche in 2 occasioni, l’ultima proprio nei gironi di quest’anno.

LA VIGILIA DEL CLUB BRUGGE

Il Brugge sta vivendo un momento complicatissimo in campionato. La squadra di Parker ha infatti vinto solamente 1 partita delle 7 giocate in questo 2023. Nel nuovo anno il club ha semplicemente seguito il percorso inaugurato da Hoefkens alla fine di ottobre e proseguito fino all’ultima partita del 2022 che è costata la panchina al tecnico belga. Oggi la squadra occupa il 4° posto in classifica con 42 punti, a -20 del Genk capolista. Nonostante prestazioni così altalenanti in campionato però il Brugge è riuscito a superare i gironi di Champions League alle spalle del Porto ma davanti a Leverkusen e Atletico Madrid.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Il Benfica viene dall’eliminazione dalla coppa del Portogallo per mano del Braga ai calci di rigore. Tolto questo intoppo però le aquile stanno conducendo uno splendido campionato, che li vede al 1° posto con 5 punti di vantaggio da una rivale attrezzata come il Porto. In stagione solo il Braga è riuscito a battere la squadra di Schmidt che, oltre ai quarti di coppa, ha perso anche la sua unica partita di campionato con i rivali. Anche in Champions i portoghesi non hanno ceduto al cospetto del PSG, pareggiando sia all’andata che al ritorno, e hanno steso in entrambe le occasioni sia la Juventus che il Maccabi Haifa.

PROBABILI FORMAZIONI

BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Mata, Hendry, Mechele, Meijer; Rits, Onyedika, Vanaken; Buchanan, Yaremchuk, Lang. All. Parker

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. All. Schmidt

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Club Brugge e Benfica andrà in onda su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity+.

LE QUOTE

I bookmakers di BetFlag danno il Benfica favorito a 1.82. La vittoria degli ospiti si trova anche a 1.78 su Bwin e a 1.80 su Snai.

Per saperne di più sulle scommesse online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Champions League.