PREVIEW JUVENTUS-NANTES
Juventus e Nantes si affronteranno domani, giovedì 16 febbraio alle 21, per i sedicesimi di finale di Europa League. Queste due formazioni si sono già affrontate nel 1996 in occasione delle semifinali di quella che è stata l’ultima Champions League vinta dai bianconeri. In quell’occasione la Juventus vinse la partita d’andata a Torino per 2-0, mentre la gara di ritorno in Francia andò al Nantes per 3-2. Domani però sarà la prima volta per i gialloverdi all’Allianz Stadium di Torino, che tornerà a ospitare una partita di Europa League dopo la semifinale persa con il Benfica nel 2014.
LA VIGILIA DELLA JUVENTUS
La Juventus viene da una sofferta vittoria per 1-0 sulla Fiorentina. Con questo risultato la squadra di Allegri ha inanellato il terzo successo consecutivo. In Champions League invece i bianconeri non hanno avuto un percorso felice, terminando i gironi con soli tre punti ottenuti contro il Maccabi Haifa. La squadra ha comunque ottenuto il terzo posto del girone, retrocedendo così alle fasi finali di Europa League. Vista la penalizzazione subita in classifica questa rimane l’unica via per la Vecchia Signora di centrare la qualificazione in Champions League, alla portata nel caso in cui dovesse vincere la competizione.
LA VIGILIA DEL NANTES
Il Nantes ha superato il Lorient nel suo ultimo impegno di Ligue 1 per 1-0. Nonostante quest’ultimo successo la squadra sta affrontando una stagione ancora molto complicata che al momento li vede al 13° posto in classifica. Al momento la squadra è più impegnata a guardarsi dietro per evitare la retrocessione che a sognare una possibile qualificazione in Europa. L’andamento tentennante in Ligue 1 dei gialloverdi è stato compensato dai buoni risultati in Europa League, che gli hanno consentito di raggiungere le fasi finali passando per 2° nel girone G alle spalle del Friburgo e davanti a Qarabag e Olympiakos.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Hajdam; Moutoussamy, Chirivella; Guessand, Mollet, Blas; Mostafa Mohamed. All. Kombouaré
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Europa League tra Juventus e Nantes verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire la gara anche in streaming tramite l’app di Sky Go o le piattaforme Now e Dazn.
LE QUOTE
I quotisti di BetFlag danno la Juventus favorita a 1.38. Lo stesso risultato si trova anche a 1.35 su Planetwin365, Sisal e Snai.
Per avere altre informazioni sulle quote Europa League e tutto il mondo delle scommesse di calcio online puoi visitare la pagina dedicata.