Home > SPORT > Calcio > Serie A: derby toscano tra Fiorentina e Empoli

Serie A: derby toscano tra Fiorentina e Empoli

Coppa Sudamericana

PREVIEW FIORENTINA – EMPOLI

Ad illuminare il pomeriggio domenicale della 24^ giornata di Serie A, ci sarà il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Una gara che vale tanto specialmente per i tifosi del “Franchi” non tanto per motivi campanilistici quanto per tornare a far punti in classifica. Ci sono due anime totalmente diverse della squadra di Italiano: una spettacolare in Europa ed una ricca di difetti in campionato. Allo stesso tempo la squadra ospite vuole consolidare la sua posizione in graduatoria e tenere giù i viola.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Come detto, la Fiorentina non trova una sintesi tra le prestazioni in patria e quelle in Conference League. In casa del Braga, la squadra di Italiano è stata superba infliggendo un netto 0-4 che ha messo già in cassaforte il passaggio del turno. Due doppiette degli attaccanti da Cabral a Jovic, autentico bomber della competizione. Adesso, però, sarà necessario dare una svolta anche in Serie A. Nelle ultime cinque gare, infatti, il percorso è stato da retrocessione con appena un punto conquistato grazie all’1-1 in casa della Lazio. Poi sono arrivati altri due KO: 1-2 contro il Bologna e 1-0 contro la Juventus. Mancherà ancora Sottil infortunato, mentre c’è curiosità per capire le scelte anche in chiave turnover.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Mister Zanetti, oltre agli infortunati di lungo corso Tonelli e Destro, dovrà rinunciare ad un perno fondamentale del suo undici base. A Firenze non ci sarà Parisi sull’out di sinistra per squalifica, al suo posto Cacace. Per quanto riguarda la fascia destra, ballottaggio aperto tra Ebuehi e Stojanovic. Coppia avanzata confermatissima sarà Satriano – Caputo con Baldanzi nel ruolo di trequartista. L’Empoli ha tre punti di vantaggio sulla Fiorentina in classifica ma non vince da tre partite con soli due punti conquiistati. Nell’ultima giornata, però, prova eroica con il 2-2 in rimonta ottenuto contro lo Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – EMPOLI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Jovic, Kouamé. All. Italiano

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina ed Empoli, in programma domenica 19 febbraio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Fiorentina per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il 2 a 5.30 con la X che moltiplica per 4.05.

L’1 viene proposto a 1.61 da PlanetWin.