PREVIEW MONZA – PADOVA
Dopo il consueto anticipo del sabato sera, il programma della SuperLega di volley maschile proseguirà domani con le altre cinque partite della ventesima giornata stagionale. Tra queste c’è la sfida che vedrà fronteggiarsi Monza e Padova, entrambe a caccia di punti preziosi per avvicinarsi ai rispettivi obiettivi, ovvero playoff per i brianzoli e la salvezza per i veneti. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente la settima e la decima posizione in classifica e sono separate da undici lunghezze. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione.
LA VIGILIA DI MONZA
Dopo le due sconfitte incassate contro Trento e Verona, quest’ultima tra le mura amiche, Monza ha ritrovato il sorriso, affermandosi sul campo di Cisterna. Il 3 a 1 rifilato ai laziali ha dato un’importante iniezione di fiducia alla formazione allenata da Massimo Eccheli in vista di questo rush finale di Regular Season. La Vero Volley cercherà di piazzarsi nella miglior posizione possibile nella griglia playoff per poi giocarsi le proprie carte. Nello schieramento iniziale, Zimmermann agirà in cabina di regia con Grozer nel ruolo di opposto, mentre i due schiacciatori saranno Maar ed Hernandez.
LA VIGILIA DI PADOVA
La vittoria nello scontro diretto con Taranto ottenuta quasi un mese fa sembrava aver dato la scossa alla Pallavolo Padova, che invece ha infilato tre sconfitte di fila. Nonostante i risultati negativi, tuttavia la compagine guidata da Jacopo Cuttini è riuscita a strappare due punti in chiave salvezza, ma domani ci sarà bisogno di un colpo d’orgoglio per compiere un passo in avanti in tal senso. Nell’undici di partenza, la diagonale palleggiatore-opposto sarà formata da Saitta e Petkovic, con Takahashi e Desmet a spingere in banda.
PROBABILI FORMAZIONI
Monza: Zimmermann, Grozer, Maar, Hernandez, Galassi, Di Martino; Federici (L). All. Eccheli
Padova: Saitta, Petkovic, Takahashi, Desmet, Volpato, Canella; Zenger (L). All. Cuttini
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Monza e Padova, valevole per la ventesima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è possibile notare come nella sfida di SuperLega di volley tra Monza e Padova, i padroni di casa partano favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,17, mentre la vittoria esterna (2) viene pagata 4,33. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker StarCasinò propone l’1 a 1,16.