PREVIEW MONACO – BAYER LEVERKUSEN
Si disputerà allo stadio «Louis II», giovedì 23 febbraio alle 18.45, l’incontro di calcio fra il Monaco e il Bayer Leverkusen, valevole quale ritorno dei playoff di Europa League.
Si ripartirà dal risultato della gara di andata che ha visto i monegaschi vincere per 3 a 2 in terra tedesca, grazie alla rete siglata da Axel Disasi in pieno recupero. Un vantaggio importante per i transalpini che, però non possono abbassare la guardia. Una vittoria con un gol di scarto da parte del Bayer, infatti, porterebbe la sfida ai supplementari.
Per i bookmakers favorito è il Monaco.
LA VIGILIA DEL MONACO
Il Monaco si trova in un periodo di forma eccellente. Basti pensare che, in questo 2023, ha perso, ai rigori, soltanto la gara di Coppa di Francia contro il Rodez, per il resto sette vittorie e due pareggi fra campionato e playoff di Europa League, successi che diventano otto se consideriamo l’ultima partita del 2022 di Ligue 1 contro l’Auxerre. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per proseguire su questa strada e accedere al tabellone principale di Europa League. Il Monaco, terzo in campionato, arriva a questi playoff dopo il secondo posto ottenuto nel girone H di questa competizione, concluso dietro al Ferencvaros. Per la gara con il Bayer, mister Clement dovrebbe proporre il tridente Diatta, Minamino, Golovin sulla trequarti, alle spalle di Ben Yedder.
LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN
Il Bayer Leverkusen, dal canto, suo arriva a questo playoff dopo essere retrocessa dalla Champions League per aver concluso al terzo posto il girone della massima competizione continentale alle spalle di Porto e Brugge.
Il Bayer sta disputando una stagione al di sotto delle attese, solo decimo posto in classifica (un cambio in panchina da Gerardo Seoane a Xabi Alonso) e un cammino assai balbettante in Europa. Serve, fra l’altro, un’impresa per ribaltare la sconfitta dell’andata e di accedere agli ottavi di Europa League. Mister Xabi Alonso dovrebbe proporre un Bayer molto offensivo con il 4-2-3-1 che prevede Schick in avanti con alle sue spalle Moussa Diaby, il talento Wirtz e Hudson-Odoi.
PROBABILI FORMAZIONI
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Sarr, Caio Henrique; Camara, Fofana; Diatta, Minamino, Golovin; Ben Yedder. All. Clement.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tapsoba, Tah, Hincapié; Amiri, Demirbay; Diaby, Wirtz, Hudson-Odoi; Schick. All. Alonso.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio valevole per il playoff di Europa League fra il Monaco e il Bayer Leverkusen, in programma giovedì 23 febbraio alle 18.45, sarà visibile sulla piattaforma live e on demand su Dazn e sarà disponibile anche sui canali Sky.
QUOTE
Leggermente favorito il Monaco per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.27, l’X a 3.65, mentre il successo del Bayer Leverkusen è bancato a 3.
Goldbet propone l’1 a 2.15, Eurobet e PlanetWin a 2.20.
Per saperne di più sulle Europa League e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.