PREVIEW VALENCIA – REAL SOCIEDAD
Il più classico dei testacoda di classifica che va a mettere di fronte Valencia e Real Sociedad. A dispetto di nomi e blasone delle società, i padroni di casa stanno vivendo la peggiore stagione degli ultimi anni. Naufragata l’avventura di mister Gattuso anche in maniera fragorosa, gli uomini del “Mestalla” ospiteranno la terza forza del campionato. E’ innegabile quanto sia importante conquistare i tre punti per agganciare il treno salvezza. Tuttavia anche gli ospiti hanno la necessità di consolidare un posto per la prossima Champions League.
LA VIGILIA DEL VALENCIA
Il post Gattuso è Ruben Baraja. La musica non è cambiata e bisogna evitare penultimo e terzultimo posto. Data per scontata la retrocessione dell’Elche, fanalino di coda con 9 punti, le altre squadre sono racchiuse in pochissimi punti. Il Valencia penultimo ha conquistato 20 punti e sino al tredicesimo posto dell’Espanyol tutte le squadre hanno un distacco di massimo quattro lunghezze. Basterebbero un paio di vittorie, quindi, per rivoluzionare tutto. Nonostante questo, la squadra padrona di casa ha l’andamento peggiore di tutta la Liga nelle ultime cinque uscite. Solo sconfitte ed un crollo verticale senza sosta. Nell’ultima giornata è arrivato il KO per 1-0 contro il Getafe.
LA VIGILIA DEL REAL SOCIEDAD
La differenza è abissale sia in termini tecnici che di risultati. Nelle ultime cinque uscite la Real Sociedad è caduta solo una volta. La squadra di Alguacil è impegnata, tra l’altro, anche in Europa League ed affronterà la Roma agli ottavi di finale. Concentrandoci sulla Liga, sono 43 i punti conquistati frutto di ben tredici vittorie. Dopo il KO contro il Valladolid per 0-1, sono arrivati quattro punti nelle ultime due giornate: 2-3 sull’Espanyol e 1-1 contro il Celta Vigo. Nel 442 ben bilanciato spicca la coppia offensiva Oyarzabal – Sorloth. Occhi puntati anche su Mendez autore di sette reti e tre assist.
PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA – REAL SOCIEDAD
Valencia (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Paulista, Diakhaby, Gayà; Musah, Almeida, Ilaix; Kuivert, Duro, Lino. Allenatore: Ruben Baraja
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Illaramendi, Zubimendi, Take; Sorloth, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Valencia e Real Sociedad, in programma sabato 25 febbraio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorita la Real Socieda per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.45, l’1 a 3.10 con la X che moltiplica per 3.15.
Il 2 viene proposto a 2.40 da Eurobet; a 2.40 da Goldbet; a 2.40 da Snai.