WTA 1000 DUBAI: FINALE SWIATEK-KREJCIKOVA
Dal 2001 a Dubai si gioca anche il torneo femminile (nel maschile si cominciò nel 1993), sotto nome di Dubai Duty Free Men’s and Women’s Open, facente parte del circuito Wta 1000.
L’albo d’oro del singolare è pieno di grandi campionesse di questo sport. L’unica italiana a trionfare negli Emirati Arabi è stata Sara Errani che, nel 2016, ha sconfitto in finale Barbora Strycova. Lo scorso anno ha vinto la lettone Jelena Ostapenko.
In questa edizione a contendersi il titolo, sul cemento di Dubai, saranno Iga Swiatek, testa di serie numero 1 del seeding, e Barbora Krejčíková, finalista qui nel 2021 e battuta dalla spagnola Garbine Muguruza. Il match si disputerà sabato 25 febbraio alle 16 ora italiana.
La tennista polacca ha raggiunto la finale senza aver perso neanche un set. In semifinale ha sconfitto la statunitense Gauff per 6-4, 6-2, mentre il cammino della Krejcikova è stato molto più complicato. La ceca ha battuto, in tre set, ai quarti la Sabalenka e, in semifinale, la Pegula.
Nei precedenti fra le due, la Swiatek è in vantaggio per 2 a 1 , ma l’ultimo incontro, svoltosi sul cemento di Ostrava, se l’è aggiudicato la Krejcikova.
DOVE VEDERLO
Il torneo Wta di Dubai è coperto televisivamente da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e, in streaming, dalla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se in possesso di tessera Fitp).
LE QUOTE
Nel testa a testa della finale di singolare del Wta di Dubai, favorita per BetFlag e i suoi analisti è Iga Swiatek, la cui vittoria è bancata a 1.08, il successo di Barbora Krejcikova si trova a lavagna a 6.15.