PREVIEW DISCESA LIBERA DI ASPEN
Archiviata la tappa di Palisades Tahoe, che ha chiuso il mese di febbraio, la Coppa del Mondo di sci alpino riprende la propria marcia da un’altra località degli Stati Uniti, ovvero Aspen. La città del Colorado farà da cornice ai prossimi tre giorni di gare, a partire da quella di domani, che vedrà gli atleti impegnati nella discesa libera. Dopo l’annullamento della prima prova di ieri, i protagonisti della specialità hanno assaggiato la neve solamente oggi, con il tedesco Andreas Sander ad aver segnato il miglior tempo (1’33”60). Alle sue spalle si sono piazzati Miha Hrobat e il connazionale. Simon Jocher. Appena fuori dal podio troviamo l’azzurro Mattia Casse, a soli 31 centesimi di ritardo dal primo classificato. Nella classifica generale della discesa libera, l’italiano occupa il quinto posto, mentre è saldamente al comando Aleksander Kilde, seguito da Vincent Kriechmayr e da Marco Odermatt.
IL PROGRAMMA
Dopo la prima e unica prova, svoltasi nella giornata odierna, i protagonisti di questa disciplina scenderanno di nuovo in pista domani per l’appuntamento ufficiale. Lo start è fissato per le ore 19.30 italiane con la Ruthie’s Run di Aspen a fare da teatro dell’evento.
DOVE VEDERLA IN TV
La discesa libera maschile di Aspen, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, è in programma domani sera alle ore 19.30 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, ai canali 58 del digitale terrestre e 227 di Sky, oppure su Eurosport, disponibile sempre sulla rete satellitare. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, DAZN e Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Le quote relative alla discesa libera di Aspen della Coppa del Mondo di sci alpino non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.