ATP ACAPULCO: SABATO LE SEMIFINALI C’È IL DERBY PAUL-FRITZ
L’Atp di Acapulco, conosciuto anche come Open del Messico, è un torneo di tennis che si disputa annualmente ad Acapulco, sui campi in cemento, fino al 2013 si svolgeva sulla terra rossa. Dal 2009 il torneo sudamericano è entrato a far parte della categoria Atp 500. La prima edizione si è svolta nel 1993 (sino al 2000 si giocava a Città del Messico) e sulla terra rossa il torneo se lo aggiudicò, per quattro edizioni consecutive, il mancino austriaco Thomas Muster. Nell’albo d’oro del torneo messicano presenti diversi tennisti spagnoli, da Francisco Clavet, Carlos Moya a Rafa Nadal (vincitore per quattro volte del torneo sia sulla terra e sia sul cemento), passando per David Ferrer (anch’egli vincitore per 4 volte) e Nicolas Almagro. Nessun italiano ha vinto questo torneo.
Il tabellone dell’edizione 2023 si è allineato alle semifinali. Nella parte alta derby statunitense fra Tommy Paul e Taylor Fritz (i precedenti vedono Fritz in vantaggio per 5 a 3), mentre nella parte bassa si affronteranno il danese Holger Rune (testa di serie numero 4) e l’australiano Alex De Minaur (nei due precedenti sempre vittorioso Rune).
DOVE VEDERLO
L’Atp 500 di Acapulco è trasmesso in diretta tv su SuperTennis HD, mentre la diretta streaming viene garantita da SuperTennix e Tennis TV.
LE QUOTE
Nel testa a testa della semifinale fra Tommy Paul e Taylor Fritz, in programma sabato 4 marzo alle 3 ora italiana, favorito per BetFlag e i suoi analisti è Fritz, il cui successo è bancato a 1.48, mantre l’affermazione di Paul si trova a lavagna a 2.48.