PREVIEW INTER – LECCE
Si disputerà al «Meazza», domenica 5 marzo alle 18, l’incontro di calcio fra l’Inter e il Lecce, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.
Favori del pronostico tutti in favore dei padroni di casa che hanno vinto tutte le ultime otto gare casalinghe contro i salentini nella massima serie italiana.
L’Inter, che sta attraversando un periodo di forma altalenante può, accorciare a 15 i punti di distacco dalla capolista Napoli, sconfitta nell’anticipo del venerdì dalla Lazio. Dal canto suo il Lecce si trova in quindicesima posizione e vanta un cospicuo vantaggio sulla zona retrocessione.
LA VIGILIA DELL’INTER
L’Inter, come dicevamo, alterna prestazioni di altissimo livello, come quella in Champions contro il Porto, nella vittoriosa gara dell’andata degli ottavi di finale di Champions, a sconfitte come quella rimediata nell’ultimo turno di campionato a Bologna.
Per la gara contro i salentini, mister Simone Inzaghi nel suo consueto 3-5-2, dovrebbe schierare il duo offensivo formato da Lautaro e Lukaku (Correa ai box, Dzeko dovrebbe cominciare dalla panchina) con Brozovic in cabina di regia. Sugli esterni dovrebbero agire Dumfries da un lato e Gosens dall’altro. Indisponibili Skriniar e Dimarco.
LA VIGILIA DEL LECCE
Il Lecce si trova in quindicesima posizione in classifica, con 10 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto (occupato dal Verona con 17 punti all’attivo).
La formazione giallorossa, dopo l’expolit di Bergamo con l’Atalanta, è stata sconfitta al «via del Mare» dal Sassuolo. Il tecnico dei pugliesi, Baroni, dovrà rinunciare, per la prima volta in stagione, di Baschirotto. In difesa la coppia centrale sarà composta da Tuia e Umtiti, mentre in avanti è previsto il rientro di Di Francesco che dovrebbe essere schierato nel tridente offensivo insieme con Strefezza e Ceesay.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra l’Inter e il Lecce, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, in programma domenica 5 marzo alle 18, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Gli analisti di BetFlag vedono nettamente favorita l’Inter che propongono l’1 a 1.35, l’X a 4.90, mentre il successo del Lecce è bancato a 9.