Home > SPORT > Calcio > Ottavi Conference League 2022/23, Lazio-AZ Alkmaar: Match Preview

Ottavi Conference League 2022/23, Lazio-AZ Alkmaar: Match Preview

stadio olimpico a Roma in Italia

PREVIEW LAZIO-AZ ALKMAAR

Si giocherà alle 18:45 di domani, un insolito martedì pomeriggio, la sfida di Conference League tra Lazio e AZ Alkmaar valevole per gli ottavi di finale. La partita non si disputerà giovedì a causa della coincidenza con la Roma, che quel giorno sarà impegnata all’Olimpico nella partita d’andata di Europa League con la Real Sociedad. Regolamento alla mano in questi casi bisogna dare priorità alla competizione principale, in questo caso l’Europa League, dirottando dunque la partita della Lazio in una giornata inattesa.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

I biancocelesti sono reduci dalla felice vittoria per 0-1 al Maradona contro il Napoli. Domani però la squadra di Sarri dovrà tornare in campo per il turno di Conference League, conquistato grazie al successo nel doppio confronto con il Cluj. La giornata di oggi però non è iniziata nel migliore dei modi per Maurizio Sarri, che in mattinata ha dovuto registrare l’infortunio di Ciro Immobile. Il capitano della Lazio ha riportato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra che lo terrà lontano dal campo per alcuni giorni. Al suo posto domani Felipe Anderson tornerà a giocare al centro dell’attacco, liberando la corsia di destra a Pedro.

LA VIGILIA DELL’AZ ALKMAAR

L’AZ viene da un’ottima vittoria per 0-1 sul campo del Vitesse. Con questo risultato la squadra di Jansen è rimasta in scia di Ajax e Feyenoord, confermandosi a -5 dalla capolista. Adesso però il tecnico dovrà pensare anche agli impegni europei, che tornano con prepotenza a quattro mesi di distanza dall’ultima volta. L’AZ ha infatti ottenuto l’accesso diretto agli ottavi di finale passando come 1ª del girone E davanti a Dnipro, Apollon e Vaduz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Marusic, Patric, Romagnoli, Lazzari; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Lazio e AZ Alkmaar verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di BetFlag danno la Lazio favorita a 1.73, mentre il pari si trova a 3.80. La X è disponibile anche a 3.60 su Sisal e Goldbet.


Per saperne di più sulle quote online Conference League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.